Capannelle Trotto: le corse di giovedi' 11 febbraio

Roma Capannelle Trotto

Dopo la breve pausa di inizio mese, giovedì pomeriggio secondo appuntamento settimanale con le corse al trotto all’ippodromo delle Capannelle. In programma le abituali otto corse tra le quali spicca una bella condizionata sul miglio per anziani indigeni e importati. In sette al via con Ribot Ek nel ruolo di concorrente da battere per i pur ottimi Sereno Op e Mineiro As. Apertura di giornata (14.30) con la Seconda Tris, un confronto sul miglio per i 4 anni. Anche la prossima settimana due convegni di trotto, ancora nei pomeriggi di martedì e giovedì.

Prima corsa.
Per sole femmine di 4 anni la prova di apertura che ha raccolto al via tredici concorrenti ed è stata scelta come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Le due ospiti toscane Themis del Ronco e Traccia dei Venti sembrano a loro agio nella compagnia e dovrebbero lottare per la vittoria nei confronti di Taccola Jet, Tina Slide Sm, Tina Mail e Terry.
I nostri favoriti: 10-4-13-6

Seconda corsa. Bella questa corsa sul miglio per 3 anni certamente dotati. Urasì, con forma crescente, Ursula Fb, col numero in corda, Umberto Axe, di grandi mezzi quando non sbaglia, e Ussarina Trgf, dovrebbero essere i migliori ma attenzione a Uina Lady Sm.
I nostri favoriti: 2-1-4

Terza corsa. Ancora un turno per i 3 anni con Ultimo San, in progresso e con la corda, candidato alla vittoria al pari di Utopia Lux e Unastellabieffe che ha ben esordito. Vanno seguiti anche Umaticaya e Un Sogno Grad.
I nostri favoriti: 1-8-3

Quarta corsa. E’ a reclamare ma ben frequentato questo miglio per i 4 anni. Tarek e Take Off Ans dovrebbero essere i maggiori pretendenti al successo pieno ma non part0ono certamente battuti Trakl del Ronco, Tesis Gv e Titano Om.
I nostri favoriti: 2-5-3

Quinta corsa. Riservata agli allievi guidatori questa corsa per discreti anziani. Nella compagnia Plinio sembra quasi declassato e sarà il chiaro favorito pur dovendo confrontarsi con un avversario valido come Sacro Jet. Bene n gara anche Oceano Ek, Royal Caf e Nadal Wf. Grossa sorpresa Pinguino Jet che rientra dopo otto mesi.
I nostri favoriti: 6-3-7

Sesta corsa. Sul miglio anche la prova di maggior spessore tecnico riservata a ottimi anziani. Ribot Ek non corre da tre mesi (Gran Premio delle Nazioni) ma è soggetto di prima categoria e non può che essere indicato come il cavallo da battere pur dovendo confrontarsi con avversari certamente agguerriti come Sereno Op (secondo nel Triossi), Miguel Wf, il rientrante Mineiro As e l’ottima Scintilla Caf.
I nostri favoriti: 5-7-3

Settima corsa. Per discreti 4 anni la corsa del giorno riservata ai gentlemen. Anche se dovrà recuperare dalla seconda fila il toscano Thor dei Venti (ben guidato) ha tutte le possibilità di emergere contro questi avversari fra i quali si segnalano Tayson Grad, il veloce Tourbillon Spin, T Rod e Tuono Fez.
I nostri favoriti: 10-5-2

Ottava corsa. Conclude il convegno un confronto sul miglio per ottimi soggetti anziani. Nasty Reaf è stato capace di battere Osasco di Ruggi all’ultima uscita ma ora trova sulla strada un altro avversario forte come Singer del Ronco con il quale dovrebbe contendersi il successo. Non partono certamente battuti Polipo Jet, Runner Roc, Palomitas e Okay Ok.
I nostri favoriti: 8-7-5