Casalone: le corse di venerdi' 12 febbraio 2016

Casalone Grosseto Particolare

Cinquanta quattro cavalli partenti nelle sei corse del pomeriggio di venerdì 12 febbraio, 9 di media per corsa è il numero ancora altissimo per l'ippodromo maremmano. Ancora una volta la prima corsa partirà alle 14,30 e sarà dedicata ai Gentleman ed Amazzoni con On The Trail, Matings e Itasip difficilmente separabili.
Alla seconda 10 anglo arabi di 4 anni ed oltre si contenderanno l'handicap sui 1750 metri con l'eccezionale Bochalet Da Clodia carico di ben 72 chili che dovrà guardarsi da Lauretta Mia e Quindigiù ma nessuna altra possibilità è da escludere.
Poi sarà la volta delle femmine di purosangue nella quale potrebbe essere la volta di Red Roof o in alternativa Gattona, con Yampuga in veste di terzo incomodo.
Nella quarta corsa i pesi leggeri sembrano quelli con più probabilità : Bringmetothemoon, vincitrice una settimana fa, Grand Champion con buon peso, e Full Recovery.
Le ultime due corse saranno di ippica nazionale, con possibilità quindi di scommettere la tris.
Nella quinta sui mille metri, Shafir Kodiak da battere per tutti, con Fulmicotone e Oris rincalzi.
Nell'ultima, come sempre la più attraente, Anna Greta , Marmotta e Danz Choise sembrano ben messe, ma ci stanno veramente tutti.