Feb 12

San Rossore: le corse di domenica 14 febbraio

ippodromo pisa14^ GIORNATA - INIZIO ORE 14.35 Giornata di Gran Premi in ostacoli, oggi a San Rossore!L'unica corsa di Gruppo 1 che il nostro ippodromo ospita e la LXVII Gran Corsa Siepi Nazionale per i 5 anni e oltre sui 4.000 metri. La Gran Corsa Siepi di Pisa ha visto il successo di Mentore su Chiaromonte e il naufragio di Sol Invictus, vincitore di questa corsa l'anno passato. Sulla scorta di questo risultato, alla luce dei progressi che Chiaromonte potrebbe manifestare anche in relazione alla distanza, è proprio l'allievo di Ilenia Nero il favorito della corsa con la novità della monta di Emmanuel Reinhardt. Tutti dovranno fare i conti con il campione Frolon, già secondo in questa corsa nel 2014. L'allievo di Paolo Favero è al rientro dal 4° posto nel Gran Premio di Merano. La novità della corsa è l'ex francese Dulce Leo, adesso allenato da Franco Contu per i colori della scuderia Milano. Gran bella corsa che dovrà tenere conto anche dei due allievi di Josef Vania: Roches Cross e Soros.

Il XXIV Criterium d'Inverno è una corsa di Gruppo 2 per i 4 anni sui 3.500 metri. Qua il favorito scontato è Tuk Tuk, già a segno nella Corsa Siepi dei 4 Anni battendo Azamouraday e Rio Apache, quasi imbattuto nella specialità. Northerly Wind è l'ospite della Repubblica Céca che ha corso bene in una prova di preparazione a Pisa.

La terza corsa in ostacoli della giornata è il premio Pardubice, cross country riservato ai GR, Amazzoni e patentati FISE, una scelta per cercare di valorizzare le figure dei cavalieri dilettanti nella specialità di campagna. Questo dovrebbe essere l'inizio di un circuito di corse nazionali per i cavalieri dilettanti. In questa corsa Tweety Kash sembra avere buone chance anche se c'è da valutare il debutto sulla tracciato del suo cavaliere Marcel Altemburger.

In piano la corsa più bella è il premio Lions Certosa, handicap sui 1.500 metri, dove Bridge Aniaf può correre ancora bene così come Multicolours e Musa d'Oriente.

Domenica prima giornata dedicata al Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa. Sono 21 i Comuni che hanno aderito all'iniziativa e per i loro residenti ci sarà l'ingresso gratuito all'ippodromo con conteggio delle presenze. Questo avverrà anche domenica prossima e la somma delle presenze registrate in queste due giornate determinerà una classifica in base alla quale i Comuni sceglieranno i cavalli che li rappresenteranno il 13 marzo nella giornata del Palio.

Per il pubblico:

- Animazione a IPPOLANDIA: mi travesto per carnevale!

- FATTI UN SELFIE ALL'IPPODROMO: e diventa protagonista della nostra campagna pubblicitaria

- CONCORSO FOTOGRAFICO: leggi il bando, iscriviti e .... scatta!

- DIETRO LE QUINTE per vedere i protagonisti delle corse da vicino

- con l'acquisto di un biglietto intero, sconto di 1 Euro su una giocata al totalizzatore

Il programma in formato .pdf

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE - GIOVEDI' 18 FEBBRAIO

Questa news è stata letta 527 volte dal 12 Febbraio 2016