Feb 16

Capannelle Trotto: le corse di giovedi' 18 febbraio

Roma Capannelle TrottoGiovedì pomeriggio secondo appuntamento settimanale con le corse al trotto all’ippodromo delle Capannelle. Convegno con le abituali otto corse tra le quali spicca una condizionata sul miglio per sole femmine anziane che ha raccolto otto adesioni. Apertura di giornata (14.30) con la Seconda Tris, una incerta prova ad inseguimento sul doppio chilometro per gli anziani. Anche la prossima settimana in programma due convegni di trotto, nei pomeriggi di martedì e sabato.

Prima corsa. Apre il convegno questa reclamare sul doppio chilometro per gli anziani selezionata come Seconda Tris del palinsesto ippico odierno. I due penalizzati Renè Palle Big e Rapsodia d’Ete hanno le carte in regola per recuperare i 20 metri di svantaggio ai dieci avversari e sono i nostri favoriti. Allo start meritano credito la regolare Penelope Esse, Rancho Pancho, Sunnyz e Pietro Il Grande.
I nostri favoriti: 11-12-5-3

Seconda corsa. Scarna nella composizione (tre allo start, altrettanti ad inseguire) ma sul doppio chilometro e con i nastri anche questa corsa per validi 4 anni. Il nastro di vantaggio potrebbe essere trampolino di lancio verso il successo per l’ottimo Talbot di Azzurra che sta correndo davvero bene nel periodo. I penalizzati Tenebroso Spin, in forma e già esperto dello schema, e Tina Turner, che va forte ma preferisce distanza inferiore, sono le alternative più di Touchee Bi.
I nostri favoriti: 1-5-6

Terza corsa. Per i 3 anni a reclamare questa corsa sul miglio. Ugo Champ Sm, che ha corso contro coetanei migliori, Ugoper, in buona condizione, Una Scheggia Mail e Ultima Noticia sono certamente i migliori del campo e possono tutti lottare per il successo pieno.
I nostri favoriti: 5-3-1

Quarta corsa. Ancora i 3 anni, ma di miglior livello tecnico, in pista in questa per questa prova molto interessante. Uet Wise As resta su due convincenti vittorie fiorentine e può essere indicato come il cavallo da battere ma non avrà vita facile contro Udue degli Ulivi, Ulterior Vil e Uranio Grif, che però rientra dopo quasi due mesi.
I nostri favoriti: 4-2-1

Quinta corsa. Siamo giunti alla prova di centro per sole femmine anziane. Paola Zn va forte da molti mesi e ha il vantaggio del numero in prima fila rispetto all’altra napoletana Paula del Ronco che dovrebbe essere la sua avversaria principale. Vanno seguite anche Palomitas, rivista in ordine eccellente nell’ultimo vittorioso impegno, Ramaya Om, che sta volando, e Renee Dvs.
I nostri favoriti: 5-8-1

Sesta corsa. Ben dodici i 4 anni al via nella corsa del convegno riservata ai gentlemen. Nel pronostico appaiono abbastanza chiaramente in evidenza i due napoletani Taxi Jet, in forma e con la corda, e Therese del Ronco, certamente a suo agio nella compagnia. Fra gli altri possono competere per un piazzamento Tango Quick, Tina Mail e Tiber Sco.
I nostri favoriti: 1-4-5

Settima corsa. Ancora i 4 anni in pista sul miglio per questa prova a reclamare. Trust Gifar ha collocazione iniziale interessante e merita credito per la vittoria al pari di Tomahawk Lg., Tina Photo Sm e Titano Om. Difficile per gli altri.
I nostri favoriti: 3-6-7

Ottava corsa. Nove ottimi soggetti anziani si danno battaglia nella ben confezionata prova di chiusura. Nasty Reaf è spesso condizionato dall’errore ma a percorso netto può certamente lottare per il successo. Sono molto bene in gara anche Richelieu Terzo, Phosphorus, Ruggito Gsm, il rientrante Indy Kronos e Salvatore Amaesta.
I nostri favoriti: 6-3-9

Questa news è stata letta 438 volte dal 16 Febbraio 2016