Feb 18

Casalone: le corse di venerdi' 19 febbraio 2016

Grosseto Ippodromo del CasaloneSplende il sole oggi all'ippodromo di Grosseto ed è previsto anche per domani pomeriggio, in occasione della disputa della terza giornata della riunione invernale. Il terreno dovrebbe essere leggermente pesante (ma ovviamente andrà confermato domattina) dopo le piogge di inizio settimana.
Le sei corse del pomeriggio inizieranno alle 14,50 e termineranno alle 17,20, mentre saranno 48 i partenti con l'ottima media di 8 per corsa.
Subito una "vendere" assai qualitativa con la scuderia di Iacopo Bindi netta favorita in forza dei due rappresentanti Kaffedan e Giolitti difficilmente separabili nel pronostico per la vittoria, ma che dovranno comunque difendersi da Red Roof, in forma smagliante.
Poi un handicap per i tre anni nel quale Indian Valley ha peso interessante al pari di Complication, mentre la forma indicherebbe Armano Brown.
Alla terza corsa una condizionata davvero avvincente, riservata agli anglo-arabi di ottima categoria : Resta è il favorito nei confronti di Vitruvio Da Clodia e Profondo Rosso.
Alla quarta corsa Gentleman ed Amazzoni impegnati in un handicap molto ben riuscito, nel quale sarà molto osservato il neo importato High Pitch, che si è appena qualificato in handicap ed avrà in sella la bella amazzone Giada Menato. Il Cavallo Di Piero tenterà di bissare la recente vittoria e Lucinasco cercherà di tornare alla forma migliore.
Poi una Maiden o vendere per anglo-arabi di 4 anni, che sarà forse la corsa più complessa da pronosticare : Thoor sembra tra i migliori insieme al rientrante Garberebbe e al neo qualificato in handicap Turbillon, ma ci sono anche tre debuttanti e nessuno è battuto a priori.
Infine un handicap per purosangue inglese di quattro anni sui classici 1750 metri, con Pertinace che rinnova la sfida con Chanel Tango, Dama Di Fiori che combatterà contro i 62,5 chili che dovrà portare, Cengalo di rincalzo ed infine anche Adler che ha peso favorevole.

Questa news è stata letta 455 volte dal 18 Febbraio 2016