Feb 29

Capannelle Trotto: le corse di mercoledi' 2 marzo

Roma Capannelle TrottoCon la ripresa del galoppo, l’attività delle corse al trotto all’ippodromo delle Capannelle torna all’abituale cadenza bisettimanale del mercoledì e sabato. Il primo convegno del mese di marzo sarà quindi quello di mercoledì 2 al centro del quale è posta una bella prova sul miglio per anziani che si cimentano anche in prima categoria. La prova di apertura – una condizionata per anziani non eccelsi – è stata scelta come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Inizio alle 14.40, prossimo appuntamento al trotto sabato 5.

********

Prima corsa. Dodici i partenti nella prova di apertura sul miglio selezionata come Seconda Tris della giornata odierna. Salvatore ha collocazione migliore rispetto a Rosso Verde Bi, Superman Gianfi e Stelvio Live e merita una quindi una leggera preferenza nel pronostico. Possono piazzarsi Ranya Mac e Sassy di Brazzà mentre Right Year Lf, rientrato da poco dopo lunga assenza, è la tipica sorpresa.
I nostri favoriti: 2-8-10-12

Seconda corsa. Per 4 anni più che discreti questa scarna corsa sul miglio. Trainer Bi ha fallito l’impegno a Vincennes ma in precedenza aveva vinto e convinto e può ritrovare il successo nei confronti di Thiago Mtt che deve essere preferito a Temibile Ok e Tursiope Jet.
I nostri favoriti: 4-1-3

Terza corsa. Per 3 anni sicuramente dotati questa bella prova sul miglio. Ubaldo di Pippo corre poco ma con profitto e l’ultima vittoria torinese è stata molto indicativa: è quindi lui il cavallo da battere per l’ospite tarantino Uconn Grif che va preferito a Ugoper, Umberto Axe e Ultimo San.
I nostri favoriti: 5-1-8

Quarta corsa. E’ per i 4 anni la corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen. Benché confinati in seconda fila Trento Guasimo, che resta su tre belle vittorie, e Triny del Circeo potrebbero emergere nei confronti di Tommy Borgi d’Ete, Tango Quick, Times Square Ok e Tourbillon Spin.
I nostri favoriti: 8-9-2

Quinta corsa. Sono eccellenti gli otto 3 anni protagonisti di questa incerta corsa. Scelta sottile fra Ubertino Grif e Ursinio, entrambi battuti all’ultima uscita ma in precedenza messisi in mostra a ripetizione. Ufo Robot Hp è la terza forza in campo e lascia il ruolo di sorpresa a Ultra Light e Ulia Caf.
I nostri favoriti: 7-6-8

Sesta corsa. Otto i validi anziani che si danno battaglia nella prova di maggior dotazione del convegno. A Milano solamente una certa Radiofreccia Fi è riuscita a piegare Rania Lest e pertanto la femmina di Alessandro Gocciadoro non può che essere la cavalla da battere per Real Mede Sm, in ottima forma, Scintilla Caf, con il miglior numero, e Oxford Street.
I nostri favoriti: 2-7-1

Settima corsa. Corrono a reclamare ma non sono disprezzabili i giovani protagonisti di questa corsa. I titoli migliori sono quelli di Utoughi Grif che può emergere nonostante il numero in seconda fila. Ulissemar e Ugo Champ Sm sono gli avversari più accreditati mentre un piazzamento sembra alla portata di Unastella Bieffe e Ultima Noticia.
I nostri favoriti: 9-3-8

Ottava corsa. Conclude il convegno questa prova sul miglio per anziani di media levatura. Serpillo Spin, a suo agio nella compagnia, Scoiattolo Giulia, in crescita, Ravel, col numero in corda, e Nadal Wf sembrano i concorrenti più in vista. Attenzione a Odeon degli Dei.
I nostri favoriti: 6-1-8

Questa news è stata letta 402 volte dal 29 Febbraio 2016