Mar 1

Vinovo: le corse di mercoledi' 2 marzo 2016

Torino Vinovo ParticolareSceicco contro tutti. Si apre con un po’ di incertezza il mese di marzo all’ippodromo di Vinovo e si torna ai canonici giorni di attività per la piazza torinese.
La programmazione agonistica per il mese appena iniziato prevede le corse in pista mercoledì 2 e poi mercoledì 16. Nel frattempo torneranno anche le tanto attese domenica. Attività nei giorni di festa domenica 13, domenica 20 ed il giorno di Pasqua il 27 marzo.
Dai palazzi romani arriva però una situazione di incertezza, in calce riportiamo un comunicato delle Società di Corse redatto dopo l’incontro plenario di lunedì 29 febbraio. Al momento non è stata proposta nessuna nuova convenzione “proroga” e l’attività continua senza un reale contratto tra le parti. Si cercano risorse da destinare agli ippodromi nelle pieghe del bilancio del Mipaaf.
Dal punto di vista tecnico invece il “marzo” torinese inizia con un interessante convegno incentrato su una Maratonina per cavalli anziani. Nel premio Roma spicca il nome di Sceicco. Il cavallo della Louisiana allenato e guidato da Andrea Guzzinati potrebbe essere il favorito dall’alto della sua classe dimostrata soprattutto ad inizio carriera. Il doppio nastro di penalità non dovrebbe impensierire Sceicco che se in forma potrebbe farsi valere. La presenza di Rouen As con Pippo Gubellini e la buona attitudine alla distanza di Smorghy e Bar con Marco Smorgon rendono la corsa particolarmente avvincente. Molto dipenderà dalla tattica di corsa scelta dai protagonisti.
Nelle altre corse solito agonismo tra Piero Gubellini che si presenta a Torino per la prima volta nell’anno per continuare la sua striscia di vittorie e tutti i driver della piazza che difenderanno la “forma torinese” dall’assalto degli altri professionisti.
Come al solito ingresso libero e gratuito all’ippodromo di Vinovo con le corse che mercoledì 2 marzo inizieranno alle ore 15,15.

Questa news è stata letta 345 volte dal 1 Marzo 2016