Mar 3

Casalone: le corse di sabato 5 marzo 2016

Ippodromo di Grosseto CasaloneIl sabato sarà per tutto il mese di marzo la giornata dedicata alle corse al galoppo all'ippodromo del Casalone. Alle 14,55 partirà la prima delle sei corse in programma che hanno raccolto complessivamente 48 cavalli dichiarati partenti : nel mese di febbraio l'ippodromo maremmano è stato, fra quelli di galoppo, l'impianto che ha avuto più adesioni in tutta Italia.
La prima corsa sarà riservata alle femmine di quattro anni ed oltre sul miglio : solo sei al via ma tutte con ottime chanches, con Red Roof in formissima, Full Recovery in credito con la fortuna,Dimontina che torna sul tracciato più gradito e Anna Aurora rientrata molto bene.
Anglo arabi di tre anni al debutto nella seconda corsa : ci affidiamo alle "voci" di scuderia che accompagnano Ribelle Da Clodia come uno dei pretendenti alla vittoria, insieme al compagno d'allenamento Tremendo Da Clodia, ma ovviamente vale per tutti l'incognita dell'esordio.
Alla terza Gentleman ed Amazzoni sulla distanza con Pure King in veste di favorito contro Avinguda Del Cid e Xilofono che potrebbe migliorare dal rientro.
Poi sarà la volta dei tre anni di purosangue inglese con Love Vegas che potrebbe sfruttare il vantaggio del peso nei confronti di Mustatrif e Babysonfire.
Ancora gli anglo arabi con nove concorrenti sui 1750 alla quinta corsa metri, nella quale l'accoppiata Matato- Tempesta Da Clodia potrebbe essere la base per una trio aperta a più soluzioni.
Infine un handicap molto ben riuscito e assai difficile da pronosticare : anche qui tentiamo un'accoppiata con Gattona e Grand Champion, mentre il terzo cavallo, per completare la scommessa trio, potrebbe essere Polar Jet se non risentirà dei recenti impegni, Danz Choise rivisto in forma o Calciobalilla che ha buon peso ma è al rientro.

Questa news è stata letta 308 volte dal 3 Marzo 2016