Ago 30

Vinovo: l’ultima notturna

Ippodromo TorinoUltimo appuntamento con le corse in notturna mercoledì 30 agosto prima del Marangoni di domenica prossima, al pomeriggio, vera classica del trotto nostrano.
Luci accese per la prima corsa alle ore 20.20 per una prova di puledri così come per il centrale di serata dedicato a promettenti cavalli di due anni.

Nel premio Teramo solo Install Lg ha già vinto in carriera ed ha già disputato tre corse. Tutti gli altri hanno una sola corsa in carriera o sono al debutto. Tra i partenti spicca il nome di Ivory Dany, una figlia di Varenne di proprietà di Enzo Giordano che a fine luglio avrebbe dovuto tentare il debutto in America. Un errore in qualifica ed una preparazione non ancora ottimale hanno consigliato a Marco Smorgon, suo allenatore e guidatore, una carriera più “normale”. La partecipazione ad un centrale a Torino significa però che l'ippodromo di Vinovo sarà un po' la culla di molti pargoli di Varenne, in attesa della scoperta di un vero campione. Ad avvalorare questa affermazione la partecipazione nel premio Atri, in apertura, di Ira del Rio la prima figlia di Varenne a debuttare su una pista italiana a metà luglio. La compagine non sarà insuperabile e la guida di Giuseppe Guzzinati potrebbe significare una vittoria.

Nelle altre corse da vedere due prove per anziani. Nel Premio Tortoreto Dordogne, Santo Mollo per i colori della Louisiana, dovrà cercare di non sbagliare dopo le rotture a ripetizione delle ultime uscite. Se fosse la cavalla degli anni passati potrebbe vincere. Sarà dura contro Chiotoss, Chance au Chef , Esprit Font ed Explorer.

Nel Premio Ancarano spicca il nome di Donjak du Louvre (Fabio Martinelli) che potrebbe blindare la corsa Elis del Rio e Donatella Zac permettendo.

Per l'ultima notturna della stagione a Vinovo diretta di Radio Veronica One dal parterre della tribuna, interviste e commenti in diretta sulla serata di corse. Giochi gonfiabili per i bambini, giro sui pony e solita, apprezzata offerta gastronomica al ristorante panoramico.

Ingresso gratuito per tutti ed impianto già aperto alle ore 14,30 per l'accettazione delle scommesse in simulcasting.

Questa news è stata letta 843 volte dal 30 Agosto 2006