Mar 11

San Rossore: le corse di domenica 13 marzo 2016

Ippodromo San Rossore22^ GIORNATA – INIZIO ORE 14.40. Giornata ricchissima a San Rossore con tante manifestazioni che si svolgeranno all’interno del pomeriggio di corse. Iniziamo con le tre batterie del PALIO IPPICO DEI COMUNI, giunto alla quinta edizione. I rappresentanti dei Comuni hanno scelto il cavallo che li rappresenterà in una delle tre batterie. I migliori accederanno alla finale!

Cascina con Fantastic Secret, Fauglia con Bint Kodiac e Capannoli con Mixology i tre possibili protagonisti del premio Bardelli 1871 Gioielleria, la maiden sui 1.500 metri.

Nel premio Banco di Sardegna, handicap sui 2.000 metri per i 3 anni, Bientina ha scelto Impruneta per cercare di passare alla finale. Dovrò vedersela con Bridge Ciocci – San Giuliano Terme e con Aquileia – Lajatico per guadagnare uno dei due posti che permettono l’accesso alla finale.

Il premio Il Fotoamatore, handicap sul doppio chilometro, permetterà ad altri due Comuni di scegliere il cavallo in finale. Buti si affida alla qualitativa Albajulia per cercare di raggiungere per la prima volta la finale. Re Manfredi – CAsale Marittimo e Chamaleon – Vecchiano altri due pretendenti.

Il Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa si disputerà come 6^ corsa sui 1.500 metri. Chi sceglierà per primo si affiderà, forse, a Campane di Fano oppure a Blu Cobalto o a Fix It.

L’altro evento che caratterizzerà questo pomeriggio è la decima edizione di SARDEGNA IN FESTA A SAN ROSSORE che ospita quest’anno il Comune di Santu Lussurgiu, per una sorta di gemellaggio con il paese che ha lo stesso nome di questi luoghi. Il gruppo folk AMMESTOS LUZZURZESOS animeranno il parterre con canti, balli mentre i cavalieri dell’associazione SA CARRELA ‘E NANTE daranno vita alle acrobatiche pariglie di cavalli e cavalieri in pista.

Inoltre:

CONCORSO LETTERARIO PER LE SCUOLE: premiazione dei vincitori a cura di Edizione ETS dopo la 3^ corsa

CONCORSO FOTOGRAFICO: la premiazione da parte de IL FOTOAMATORE dei primi tre classificati dopo la 6^ corsa

Per il pubblico:

ANIMAZIONE IPPOLANDIA: aria di primavera, arrivano le allegre e buffe farfalle

DIETRO LE QUINTE per vedere i protagonisti delle corse da vicino

– con l’acquisto di un biglietto intero, sconto di 1 Euro su una giocata al totalizzatore

Il programma in formato .pdf

Il programma DELLE BATTERIE CON LE GIUBBE DEI COMUNI in formato .pdf

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE – GIOVEDI’ 17 MARZO

Questa news è stata letta 515 volte dal 11 Marzo 2016