Mar 25

Capannelle Trotto: le corse di sabato 26 marzo

Roma Capannelle TrottoI 4 anni protagonisti della Seconda Tris (ore 14.40) e del clou. Orario di inizio del convegno dell'ultimo sabato di trotto a Capannelle alle 14.40, con i 4 anni protagonisti della Seconda Tris, un doppio km nel quale Tuono Amg cercherà di confermare il buon rientro contro la cresciutissima Tamara Falco e contro un Thunder reduce da due successi consecutivi. E gli esponenti della generazione 2016 saranno gli attori anche del clou, un doppio km ad inseguimento dove Truman Luis, eccellente all'ultima, e Teodora Caf avranno il compito di andare a prendere la probabile “lepre” Tempesta Mark.
***
Favoriti:

Prima corsa. Tuono Amg ha corso bene al rientro finendo secondo dietro a Tai Chi Play e, presumendo sia venuto avanti di condizione, proviamo ad anteporlo a Tamara Falco, che sta vivendo un periodo eccellente e, rispetto al diretto rivale, ha il vantaggio, relativo, vista la distanza, della prima fila. Sorpresa il cresciuto Thunder, reduce da due successi ad Aversa, ma sono in molti a potersi inserire, da Tornadoprincy, finalmente positivo alle ultime due dopo tante rotture, alla diligente Tortuera, che sa chiudere bene se trova un po' di schema a favore, dal cresciuto Turno Caf al ben messo Tesio di Sgrei.
I nostri favoriti: 10-4-3

Seconda corsa. Ubi Jet sa partire forte e potrebbe anche riuscire a sfondare, il che gli consentirebbe di tentare un riscatto dell'ultima débacle, quando sbagliò in retta ed era ancora in lotta per la vittoria. Ulpia Grif è soggetto estremamente affidabile ed è anche lei molto veloce, Ufo Robot Hp forse anteponibile ad Uhuru dei Greppi nel ruolo di terza forza.
I nostri favoriti: 5-6-4

Terza corsa. Femmine di tre anni non vincitrici di 3.000 euro in carriera, logico che la qualità sia abbastanza livellata verso il basso: noi proviamo a dare fiducia a Ukela Mail, benino all'ultima in gentleman, davanti al ben sistemato Uragan Rod e ad Urpa Falu; allarghiamo la rosa poi ad Ussara Gial, Ulady Paldo ed Urra Grif, ma saranno fondamentali le sgambature.
I nostri favoriti: 9-1-2

Quarta corsa. Noncene' Play è reduce da una vittoria napoletana e, se saprà esprimersi secondo le sue potenzialità, avrà pochi rivali. Tra questi proviamo ad indicare come prima alternativa Papaua dei Greppi davanti al ben sistemato Number One Italia, con attenzione, però, anche a Picador e Paride Mask.
I nostri favoriti: 3-6-1

Quinta corsa. Tormenta d'Orio è venuta molto avanti nell'ultimo periodo (due vittorie nelle ultime quattro uscite), parte forte e potrebbe rimanere al comando. Proviamo, quindi, a darle fiducia su una Tina Mail piaciuta tantissimo all'ultima e in grado, con il suo folgorante speed, di ribaltare le previsioni. Talent di Poggio sta correndo con alterna fortuna ma i progressi sono evidenti, Tiara Caf è una valida opportunista che punta almeno ad una piazza. Poi Tea Dl.
I nostri favoriti: 1-10-5

Sesta corsa. Bella corsa: Truman Luis è battuto all'ultima da Talete Deimar, con il quale ha lottato con un coraggio da leone dopo aver speso anche molto nella fase iniziale. Forse l'allievo di Giorgione D'Alessandro non è proprio un vincente, ma ora sta andando tanto forte e merita la prima citazione davanti alla compagna di nastro Teodora Caf, anche lei molto bene nel periodo e adatta a tutti gli schemi. Davanti Tempesta Mark sembra la migliore, e la “carta” testimonia di una condizione al top (5 vittorie nelle ultime sei uscite) ma sta correndo benissimo anche Tootsie Font, che merita la giusta considerazione. Poi c'è Top Girl Par, lunatica ma dotata di notevoli potenzialità e senza dubbio in grado di far bene a percorso netto. Un inserimento alla portata anche del diligente Taipan Ans.
I nostri favoriti: 5-6-2

Settima corsa. Anziani a reclamare sulla distanza breve dalla soluzione non facile: Max Rod scende di categoria, all'ultima in allievi non ha convinto molto ma merita comunque ancora fiducia su Naxos d'Esi, anch'esso in contesto alla portata, ed a Spint Blak, con forma però da verificare. Serenissima As è soggetto agile e duttile, se le venisse bene potrebbe lasciare il segno, Royal Caf resta su un piazzamento marginale nel quale ha dato qualche pallido segnale di ripresa, Principe Man è un altro buon rincalzo.
I nostri favoriti: 5-2-9

Ottava corsa. Prova ad inseguimento dal pronostico non facile: la qualità parla a favore di Perseus Caf che, peraltro, resta su tre vittorie nelle ultime quattro uscite. Siamo quindi per l'allievo di Gaetano Di Nardo davanti ad un Perunometro Sm adattissimo a questo tipo di corse e visto in ripresa a Castelluccio, ed a Roxy Viking, cui è venuta malissimo all'ultima, visto che ha cercato di risalire al largo quando davanti Powell Jolly stava chiudendo in 57.1. Tanti, però, i pretendenti ad un buon risultato: Re d'Amore è velocissimo nella girata e potrebbe andare davanti, Magico Kg è un altro che se la cava bene nella giravolta e non è detto che non riesca a sfondare, Matisse Ponz, pur costretto al secondo nastro, merita considerazione così come l'agile New Hope, che ha vinto in schema simile alla penultima ma stavolta dovrà partire in seconda fila.
I nostri favoriti: 9-1-7

Questa news è stata letta 279 volte dal 25 Marzo 2016