Apr 4

Vinovo: resoconto di domenica 3 aprile 2016

 Mirafiori 2016Cronometri impazziti nel Gran Premio Società Campo di Mirafiori all’ippodromo di Vinovo per la bellissima vittoria di Radiofreccia Fi ed Enrico Bellei. In una giornata che sembrava segnata al mattino dal cattivo tempo, maltempo che graziava Torino e dintorni nel pomeriggio, permettendo l’afflusso di un buon pubblico. Circa 3.500 gli spettatori presenti che hanno potuto gustare appieno le corse in pista e gremire con lunghe code il parco pony dove i cavallini delle Horse House hanno dovuto far gli straordinari per tutto il pomeriggio.
Tornando all’aspetto tecnico Radiofreccia Fi partiva con i favori del pronostico e alla fine ha messo tutti d’accordo con una prova maiuscola. Ci hanno provato in molti a renderle la vita difficile ma la campionessa della famiglia Lami e della scuderia Wave ha avuto abbastanza facilmente la meglio. Alla partenza andava in testa Pietro Gubellini con Pleasure Kronos, sopravanzato dopo mezzo giro da Peace Of Mind. Radiofreccia Fi restava sempre al largo, in schiena alla compagna di scuderia Savannah Bi, per poi potersi liberare in tutta la sua potenza e velocità in retta d’arrivo. Media finale della vincitrice 1,12.1 in una corsa dove tutti i cavalli al traguardo sono scesi ben al di sotto del muro dell’1,13.
Gran bella impressione ha destato agli appassionati Radiofreccia Fi, anche perché all’arrivo del miglio sembrava ancora pronta a correre e all’apparenza non affaticata. Il binomio vincente diventa così il primo favorito del prossimo Gran Premio Costa Azzurra del 17 aprile.
Al secondo posto un ottimo Pleasure Kronos che ha provato a fare la corsa con un Pietro Gubellini non domo fin sul traguardo. Terzo Peace Of Mind.

Nelle altre corse ancora una grandissima vittoria per Enrico Bellei che con Silverado Lux che ha vinto all’ottima media di 1,12,5 davanti ad un’ottima Pepevita.

Una bella giornata di sport e di ippica all’ippodromo di Vinovo condita anche dagli ottimi risotti dell’Azienda Agricola Lodigiana e da tutti i premi consegnati dagli altri sponsor di giornata.

Questa news è stata letta 304 volte dal 4 Aprile 2016