Capannelle Trotto: le corse di mercoledi' 20 aprile

Roma Capannelle Trotto

Lo spostamento alla giornata festiva del 25 aprile del convegno originariamente previsto per sabato 23 fa sì che questa settimana sia solamente uno l’appuntamento con le corse al trotto sulla pista delle Capannelle. L’unico convegno per i trottatori è in programma mercoledì 20 (inizio alle 14.45) e prevede le abituali otto corse tra le quali spicca un confronto sul miglio per validi soggetti di 3 anni. La condizionata di apertura per gli anziani è stata scelta come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale.

Prima corsa. Apre il convegno una interessante condizionata per anziani selezionata come Seconda Tris della giornata. Sirena, che resta su tre perentorie vittorie e si avvierà alla corda, e Salchicha, rivista in condizione eccellente le ultime due volte ma penalizzata dal numero più alto, dovrebbero contendersi la vittoria ma non partono certamente battuti Still Nash, Serafino Hp e Sassuolo. Attenzione a Solitario You Sm e Rilanciodar.
I nostri favoriti: 1-12-9-4

Seconda corsa. Abbastanza aperta questa prova sul miglio per discreti 3 anni. Urus Caf, in ottima condizione, e Ugolino Jet, che resta su un bel successo napoletano, sembrano i maggiori pretendenti alla vittoria ma possono ben figurare anche Ungaretti, Ukondon e Ulrich, quest’ultimo se riuscirà a fare le curve.
I nostri favoriti: 6-2-9

Terza corsa. Gli anziani a reclamare e interpretati dagli allievi sono i protagonisti di questa corsa. Oxygen Dany sembra discretamente a suo agio nella compagnia e lo indichiamo come favorito nei confronti di Perno Axe, ben messo alla corda, Ravel, Penelope Esse e Superstar Ans.
I nostri favoriti: 6-2-1

Quarta corsa. Solamente sei ma decisamente buoni i 3 anni protagonisti della prova principale del convegno odierno. Uccello Jet e Un Sogno Mail vanno forte e dovrebbero contendersi la vittoria ma uno scontro prematuro tra i due più attesi potrebbe favorire in maniera determinante il potente ma alterno Uno Italia oppure Ufo Gius Sm.
I nostri favoriti: 4-5-1

Quinta corsa. Per buoni 4 anni la corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen. Tomcruise Treb, anche ben guidato, si propone chiaramente come il cavallo da battere per Titano Om e The Crack Lf, che dovranno recuperare dalla seconda fila, Trezeguet Kyu e Talent di Poggio.
I nostri favoriti: 5-9-8

Sesta corsa. Ben frequentata questa condizionata sul miglio per gli anziani. Okay Ok ha uno scomodo numero all’esterno ma parte talmente forte da poter comunque andare al comando: dovesse riuscirci sarebbe il cavallo da battere per i pur ottimi Ronnie Allmar, Puerto Rico, Red Moon Mb e Serpillo Spin che sono tutti sorretti da forma eccellente.
I nostri favoriti: 7-4-3

Settima corsa. Sono undici le femmine di 4 anni protagoniste di questa corsa sul miglio. Top Model Par, con posizione di lancio invidiabile, merita il ruolo di cavalla da battere per Taccola Jet, Tina Mail, Tortuera, Talia Mail e Thelma Grif.
I nostri favoriti: 2-9-1

Ottava corsa. Bella e incerta la prova di chiusura che vede impegnati gli anziani sul miglio. Sono molti i pretendenti alla vittoria: in prima fila vanno seguiti Marenne Fans, Olimpico Ok e Ora Pronobis con l’aggiunta di Pepita del Ronco come sorpresa; tra quelli che dovranno recuperare da dietro meritano credito Naxos d’Esi e Rogers Waters.
I nostri favoriti: 6-11-5