Mag 18

Vinovo: le corse di venerdi' 20 maggio 2016

ippodromo vinovoSi cambia giorno questa settimana per le corse all’ippodromo di Vinovo. Uno spostamento di calendario dalla canonica giornata festiva proposto dal MIPAAF ed accettato da HippoGroup Torinese per permettere la disputa del Gran Premio d’Europa alla Maura di Milano domenica 22 maggio.
Le corse del “venerdì torinese” saranno decisamente intriganti per appassionati e spettatori.
Il centrale di giornata propone molti spunti di interesse. Saranno in 6 al via sul miglio per una corsa dal pronostico difficile.
Su tutti The Best Dream che in molti ricordano vincente in una corsa nel giorno del Costa Azzurra all’ottima media di 1.12,8. Sarà il cavallo della scuderia Rubino ad essere tra i più atteso. La presenza di Teddymar con Andrea Guzzinati e di Tiffany Gar con Massimiliano Castaldo non lasciano tranquillo Santo Mollo, driver e allenatore di The Best Dream.
C’è poi l’arrivo al centro di allenamento di Vinovo dei “cavalli palermitani” di Antonio Velotti. Il driver siciliano farà base a Vinovo per qualche mese con molti dei suoi effettivi. Venerdì “debutterà” nel centrale con True Lover Font reduce da un secondo ed un primo posto all’ippodromo di Palermo. I cavalli della scuderia Velotti sono un po’ la novità del programma torinese. Appassionati, scommettitori, addetti ai lavori e colleghi in pista dovranno impararne caratteristiche e peculiarità. Con la speranza che il nuovo Team siciliano arrivato a Torino si possa integrare e proporre come quello di Cosimo Cangelosi diventato ormai una solida realtà del panorama ippico piemontese.
Antonio Velotti sarà presente con suoi cavalli in altre 4 corse del pomeriggio e potrebbe essere davvero la sorpresa di giornata.

Come sempre all’ippodromo di Vinovo ingresso libero e gratuito per tutti con le corse che inizieranno alle ore 14,55. Operativi ristorante panoramico e bar centrale della tribuna.

Questa news è stata letta 629 volte dal 18 Mag 2016