Merano: resoconto di domenica 22 maggio 2016

Ippodromo Merano

Fafintadenient & sorprese. L’allievo dei Vana s’afferma convincendo nello steeple per 5 anni e oltre, doppietta del team Brennan-Aichner-Bianco con Vespro Place e Notti Magiche, Ara Gold leader del cross È andata come i più si aspettavano nella sfida fra i top-steepler del Premio Val di Non, uno fra i tanti motivi della seconda giornata di Maia premiata ancora una volta da un buon pubblico. Fafintadenient coast to coast, da un capo all’altro col piglio del più forte, anche per rintuzzare il tentativo di offensiva da parte di Khalshani. Doppietta ceca dunque, con Company of Ring primo dei battuti con una terza piazza che comunque permette ambizioni.
Tutt’altra storia nelle altre in ostacoli dove i favoriti hanno dovuto cedere il passo. In due occasioni, per via della connection Brennan-Aichner-Bianco che ha siglato l’apertura con Notti Magiche e lo steeple per nuove leve con Vespro Place, con quote importanti. Notti Magiche è sfuggito a Chiaromonte respingendone l’assalto finale nel Premio Lord Madonna per i siepisti di prima fascia, nella quale è stato rimandato l’atteso High Master (terzo). Vespro Place nel Valle Aurina ha avuto la meglio di un tanto arrembante quanto sfortunato nel percorso (intralcio subito al Verticale, nel momento del dunque) Sbarazzino, secondo con recriminazioni e gran voglia di rifarsi. Che avrà anche Devonian, terzo lasciando bella impressione, tutto al contrario di Roman, la brutta copia di quello visto a Milano. Favero ha messo la personale firma nel cross, grazie al sempre generoso Ara Gold che ha vissuto davanti al gruppo da un capo all’altro i 4.100 metri del Premio Anniversario degli Steeple-Chase d’Italia. Ficcante l’affondo finale di Hurricane Mix che s’è dovuto accontentare però della seconda piazza.
In piano, urrà per Claudia Wendel con Gusty Gale nel Premio Gramm Bolzano, per Manfred Tschigg su Valdivizze nel Premio Merano 2000 e per Federico De Paola e il suo Zabaione nel Premio Trauttmansdorff.
Prossima giornata di corse DOMENICA 29 MAGGIO.