Mag 30

Vinovo: le corse di mercoledi' 1 giugno 2016

Torino Vinovo ParticolareSettimana piena per l’ippodromo di Vinovo. Prima le corse mercoledì 1 giugno con la giornata dedicata ai Gentlemen Drive poi corse anche domenica 5 giugno. Inizia così il mese che porterà all’inizio delle corse in notturna. Per giugno il calendario preparato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali recita per l’ippodromo di Vinovo sempre corse alla domenica e nel primo e ultimo mercoledì del mese. Da domenica 26 giugno dovrebbero iniziare le corse in notturna (Nazionale di calcio agli Europei permettendo), che saranno effettuate anche mercoledì 29.

Giugno inizia con le otto corse del prossimo mercoledì tutte dedicate ai gentlemen Driver, i guidatori non professionisti, titolari di scuderia e proprietari di cavalli che guidano i cavalli per passione, agonismo e divertimento.
Chi ha sempre interpretato le corse in questo modo è stato Antonio Colombino, decano dei Gentlemen torinesi, padre di Enrico, tuttora presidente del Gentlemen Driver Club Piemonte Liguria. Alla figura di Antonio Colombino è intitolata la corsa più rappresentativa di mercoledì 1 giugno.
Saranno in otto al via divisi su tre nastri del doppio giro di pista. Tra i più penalizzati dei 2.100 metri Principe di Mar con Sebastiano Ciraso in sediolo potrebbe essere tra i protagonisti, così come Ravel Ek. Entrambi i cavalli sono reduci da una vittoria alla loro ultima uscita a Milano. Al secondo nastro Nicola Del Rosso sarà in sediolo a Rabat dei Greppi per cercare di vincere, con vicino sia Obelix del Rio che Ottone Jet degni di nota. Allo start dei 2.060 Enrico Colombino con il suo Mariner Code è della partita anche in ricordo del padre.

Come sempre tutte le corse della “Giornata Gentlemen” saranno caratterizzate da agonismo e incertezza con la possibilità di vedere alte quote del totalizzatore.

A Vinovo, mercoledì 1 giugno le corse inizieranno alle 15,15. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 477 volte dal 30 Mag 2016