Giu 10

Vinovo: le corse di domenica 12 giugno 2016

Ippodromo di Torino VinovoDomenica interessante all’ippodromo di Vinovo. Con il tempo che pare abbia finito di fare le Bizze si preannuncia nell’impianto torinese un pomeriggio da vivere su più fronti. Dal punto di vista agonistico, ad inizio convegno, con partenza alle ore 14,55 la seconda Tris domenicale. Dodici al via nel premio BetFlag con i favori del pronostico che sono da dividere tra l’ospite Trust Kronos (5) con la guida di Claudio Baldi, l’11 di Tacabanda Fi con Andrea Guzzinati ed il 3 di Tempesta di Grana con Carmelo Recupero.
Il centrale del pomeriggio è invece dedicato a cavalli di tre anni. Da vedere Universal Joyeuse il qualitativo cavallo allenato da Paolo Rossi, per l’occasione affidato ad Elvis Vessichelli. Poi Universale con Tommaso di Lorenzo e Ulma con Andrea Guzzinati.
Prima delle corse scenderanno in pista per la prima volta nell’anno i puledri di due anni già pronti per la Prova di Qualifica alle corse. Saranno in sei divisi su due prove a cercare il tempo necessario a fare in futuro la loro prima corsa “vera”. Parte da qui il sogno di avere in scuderia un campione, capace nei prossimi mesi di vincere e con il quale sognare in grande. Sono i cavalli “battezzati” con la lettera V. Ci saranno Velodrome, Vittoria di Casei, Victory Power, nomi che impareremo a conoscere in futuro ma che a partire dalla loro genealogia (Varenne, Equinox Bi, Zinzan Brooke Tur) promettono assolutamente bene.

Dal punto di vista extra-agonistico, domenica 12 giugno sul parterre dell’impianto torinese faranno capolino una serie di variegate bancarelle. Ci si troverà di tutto un po’: fiori di ceramica fredda fatti a mano, quadri e bigiotteria, abbigliamento, un’esposizione pittorica, uno stand con originali specialità sarde ed un gazebo con i prodotti ForEver Aloe Vera a cui è intitolata la corsa più importante del convegno.
Appuntamento da non perdere, per dare un’occhiata tra una corsa e l’altra e magari tornare a casa con qualcosa di nuovo o di gustoso.

Ingresso libero e gratuito come sempre all’ippodromo di Vinovo con operativo il ristorante panoramico ed il bar centrale della tribuna.

Questa news è stata letta 3245 volte dal 10 Giugno 2016