Casalone: le corse di sabato 18 giugno 2016

Ippodromo di Grosseto Casalone

Grosseto sarà il campo di eccellenza sabato 18 giugno, poiche' grazie all'ottimo numero di cavalli partecipanti alle sei corse del pomeriggio, si disputeranno la seconda tris, prima corsa alle 16,10 e la corsa tris nazionale, ultima in programma alle 18,40.
Come sempre servizio di bar dalla mattina e ristorante aperto per pranzo e cena.
Dieci i partecipanti alla prima corsa, forse la più bella del pomeriggio, che sarà seconda tris e davvero grande incertezza per il pronostico. Linchetto, già vincitore sulla pista, Punta Di Diamante, carica ma in grande forma, Pretzhof, anche lui già vincitore sul tracciato e con peso ottimale e Punta Arenas, molto ben messa in perizia, sembrano i migliori, ma i 2200 metri da percorrere faranno selezione e qualunque risultato è possibile, con probabili ottime quote per la tris.
Poi due corse per anglo-arabi : alle 16,40 Profondo Rosso contro Ninfa Da Clodia e TayTay in un handicap sui 1750 metri ed alla terza corsa ,i cavalli di tre anni maiden tra i quali spicca il nome di Superba Da Clodia e Una Per Tutti.
Alla quarta dieci tra Gentleman ed Amazzoni sui 1600 metri ed anche qui una bella sfida fra molti prendenti alla vittoria : Antiquarium, Maunsell Duke e Kiss Me Rose vengono ciascuno da una vittoria, ma contano anche E Così Sia, City Napoli, Ferjan e Frankolin.
Alla quinta una vendere per velocisti con Corruption e Super Nonni che potrebbero essere l'accoppiata base per una trio aperta a molte soluzioni.
Infine la tris nazionale che sarà sicuramente molto combattuta : almeno in sette contano per i primi tre posti.
Red Roof è sempre al palo,Piccola Anna , carica ma positiva,Tijuana con buon peso come Sera D'Estate, Full Recovery che stavolta scansa l'eterno giustiziere Kolar, Dama Di Fiori e Henry Regenerated : lo spettacolo è assicurato e le quote alte sono assai probabili.