Giu 23

Casalone: le corse di sabato 25 giugno 2016

Grosseto Casalone SgabbiataSabato 25 giugno alle 20,55 partirà la prima riunione in notturna dell'ippodromo grossetano, che darà il via alla stagione estiva, che proseguirà per tutti i venerdì di luglio e d'agosto. L'ippodromo si è riempito di fiori ed è un vero parco pronto ad accogliere famiglie ed appassionati che potranno godersi lo spettacolo dei cavalli al galoppo sotto le luci, anche stando comodamente seduti al ristorante panoramico o al self service, pizzeria.
Sei le corse, quattro delle quali saranno di preparazione per altrettante corse di spicco di tutta la riunione estiva.
Alla prima corsa sei buoni tre anni anglo arabi e si ripeterà lo scontro tra Terribile Da Clodia ed Umatilla, in vista del gran premio di metà luglio.
Alla seconda corsa in preparazione per il premio Mario Tolomei, Recemifera e Dovadola sembrano le migliori in campo, mentre nella terza corsa, preparazione per il Luigi Ponticelli del 15 luglio, bella sfida tra la vincitrice Giorgia's Secret che dovrà contenere Cortina D'Ampezzo e Alfonsine, allenate da Botti e Grizzetti, primo e secondo in classifica nazionale.
Poi ancora gli anglo arabi buoni,stavolta anziani, con Pressing De Mores che tenterà di fermare la serie positiva di Robolt, mentre Vitruvio Da Clodia insieme a Rijahid avranno il ruolo da guastafeste, per una corsa che vede schierate le forze della Sardegna e del continente.
Alla quinta una belle Gentleman ed Amazzoni con dieci cavalli al via : massima incertezza per il pronostico, che può propendere leggermente per Marmotta, Avinguda Del Cid e Scettica, senza escludere El Major Dictator, Zamora e My Dream.
Dulcis in fundo l'ippica nazionale, con un riuscitissimo handicap sui 1600 metri che aveva raccolto ben 15 partenti, poi ridotti per estrazione a 12, per la la pista con steccato mobile ristretto. Potentilla potrebbe essere la base per la tris, con Red Roof, Chicca's Force, Suglas ed il rientrante Danublue, ma ci stanno veramente in tanti. Spettacolo e alte quote garantite.

Questa news è stata letta 191 volte dal 23 Giugno 2016