Merano: resoconto di domenica 3 luglio 2016

Doppio Macaire. I francesi dominano le corse di cartello: Le Costaud nel Grande Steeple d’Europa e Quick Davier nel Vanoni. La trasferta francese di Macaire appone il sigillo sulla domenica meranese.
Nel Grande Steeple-Chase d’Europa-sportforyou.net, Le Costaud regola senza problemi la concorrenza, complice la caduta di Little Bruv al momento del dunque, lasciando Kazzio secondo, autore comunque di un buon finale ma a una quindicina di lunghezze. Terzo un generoso Alcydon Fan davanti a Mimir.
Poco prima, recita analoga nel Vanoni dominato da Quick Davier, facile su Sbarazzino e Dominato.
Entrambi, training Macaire.
Altri successi in giornata in ostacoli per Monello, per il triplo del jockey James Reveley in giornata, e di Koffi Lady (Cevin Chan). In piano successi per Corona Boreale (Antonio Ferramosca), Passer Fritz (Riccardo Belluco) e Fierce Cry (Federico De Paola).
Prossima giornata di corse DOMENICA 24 LUGLIO.