Cesena: le corse di giovedi' 21 luglio 2016

Ippodromo di Cesena: arrivo Adac 2016

PREMIO ME. GA. FOODS - CESENA Una sfida per i cavalli di tre anni caratterizza le corse di questo giovedì, per il Premio Me. Ga. Foods Cesena, saranno in sei al via sulla selettiva distanza del miglio. Reduce da un nulla di fatto milanese preceduto però da una primavera ricca di soddisfazione, il toscano Urlo Jet ha ottime chance di vittoria ed è accompagnato da Francesco Facci, driver che a dispetto di un’attività sempre più rarefatta, vanta comunque un’eccellente continuità di rendimento. Ma c’è Ultimatrix, un altro toscano dalle indubbie doti atletiche che si candida al ruolo di alternativa con in sulky Edoardo Baldi; terzo incomodo sarà il velocista Uragano Dei Lady. Alle 21.00 in punto, chiamata dietro la macchina per sette esponenti della leva 2013, con buone chance di successo in per U And Me, un’altra proposta targata Edoardo Baldi; troverà in Ulysse un avversario ampiamente alla sua portata. Alla seconda, riflettori puntati su puledre dalle regali genealogie, come Venus Kronos e Valencia Min, erede del grande Varenne e brillante all’esordio, senza dimenticare Vampiria Gifont. Gentleman ed anziani incrociano le forme alla terza corsa, un intrigante miglio che Matteo Zaccherini e Regina Kosmos cercheranno di far proprio gestendo la gara nel gradito clichè di testa, mentre Pickering e Perla di Roberto si giocheranno il ruolo di valletti ben sostenuti dai rispettivi accompagnatori: Tommasini e Canali. Alla quarta, duemila e nastri a confondere la trama, una sfida per specialisti dello schema che ha in Orlando Blue e Saetta dei Venti i probabili movimentatori ed in Onorato Mark il finisseur ideale per completare un podio tutt’altro che scontato. Ancora l’esperienza degli anziani è in pista per una quinta corsa dalle elevate aspettative, con il cronometro a sancire chi tra la matura front runner Nautica Wise e il tenace Paco, varcherà il palo in prima posizione. Alla sesta Touchee Bi prima scelta, ma attenzione anche a Senator Roc con V.P. Dell’Annunziata. Chiudiamo all’ottava con Terlano, inviato di Carlo Rossi dalla campagna trevigiana che avrà nel conterraneo Tango un competitor temibile assieme al ritrovato Tsunami Gar.

NEL CORSO DELLA SERATA:

Ospiti della rassegna “Autori in Pista”: Roberto Balzani e Giancarlo Mazzuca.
Giovedì 21 luglio Paolo Morelli avrà due ospiti di particolare prestigio per la rassegna letteraria “Autori in Pista”. Nel corso della serata sia per il pubblico dell’ippodromo che per i telespettatori di Teleromagna, Roberto Balzani e Giancarlo Mazzuca presenteranno il loro libro: “Amarcord Romagna. Breve storia di una regione (e della sua idea) da Giulio Cesare ad oggi” (Minerva Edizioni).

Roberto Balzani è stato Sindaco di Forlì dal 2009 al 2014. Intellettuale di primissimo piano, attualmente è professore ordinario di Storia Contemporanea all’Università di Bologna.
Giancarlo Mazzuca, giornalista e scrittore affermato, è stato Direttore de “Il Resto del Carlino”, del “Quotidiano Nazionale”, de “Il Giorno” e Direttore Editoriale della Poligrafici Editoriale.
Mazzuca e Balzani saranno anche coinvolti come giurati nel Premio “Un Romagnolo per l’Europa”, riconoscimento voluto da HippoGroup Cesenate per sottolineare il forte legame tra Cesena e l'Europa. Il Premio sarà consegnato la sera del Campionato Europeo ad una personalità che si sarà particolarmente distinta nel campo della cultura, delle scienze, dell'economia e del sociale a livello europeo. La giuria sarà presieduta dal giornalista Giancarlo Mazzuca e composta, come anticipato, dal professor Roberto Balzani, dai giornalisti Emanuele Chesi e Paolo Morelli e, per Hippogroup Cesenate, da Carlo Mantellini.
I prossimi appuntamenti di corse:

Sabato 23 luglio: PREMIO IL RESTO DEL CARLINO

Martedì 26 luglio: PREMIO ALGIDA

Eventi collaterali:

Sabato 23 luglio: Per i più piccoli: “Pompieropoli”, bambini pompieri per un giorno
e nel parco giochi “La Banda di Sbarabang”.

Inoltre spettacolo equestre di Silvia Elena Resta

Martedì 26 luglio: HIPPOQUIZ -Laura Padovani conduce il Quiz Show dell’ippodromo.