Lug 22

Cesena: le corse di sabato 23 luglio 2016

Cesena Savio passaggioUn sabato dai tanti spunti tecnici quello che si svolgerà al Savio il 23 luglio, il pubblico potrà assistere ad un intrigante clou – Premio Il Resto del Carlino - al quale hanno aderito in sette, alcuni dei quali probabili protagonisti del prossimo Gran Premio Città di Cesena, in programma sabato 6 agosto. I favori del pronostico vanno a Tessa Ob Sonic, allieva di Erik Bondo con Federico Esposito in sulky, che arriva da una recente vittoria nel Carena, troverà ad insidiarla Tantalio, prima serie di scuola toscana vincitore, in annate diverse, il Regione Friuli Venezia Giulia e il Presidente della Repubblica. Restando in ambiti d’elite non passano inosservate le presenze di Tale Inno, di Tamia Jet e, per chiudere, di Teorema Om ai primi posti nel ranking femminile della leva 2012 grazie alle piazze d’onore nelle Oaks e nel Mangelli Filly.
Alle 21.00, come da collaudata consuetudine, gentlemen in pista con indubbie chance per One Arrow Gar/Michela Rossi e Onorato Mark/ Filippo Monti, mentre alla seconda tre anni dal ruolino di marcia in evidente crescita agonistica e match tra gli ospiti Uldrik Dl, Ursinio e Umile Ama, primo dei numerosi atout del “ cannibale “ Enrico Bellei. Si torna in compagnia dei gentleman che alla terza saranno impegnati alle redini di un folto gruppo di tre anni, gara che il regolarista Universal può far propria anche in virtù dell’ispirata guida di Michele Canali, trovando in Urrà Grif e Ulk Delle Selve seri competitor in ottica primato. Alla quarta, anziani di lungo corso con Supermar nell’inedita versione Bellei a rincorrere un successo che manca da un po’, troverà filo da torcere da parte di Rouen Peste Tft, deludente martedì nel Superfrustino, ma come sempre generosa nelle sue incursioni sulla breve distanza, mentre il velocista Red Baron si giocherà tutto al via con Federico Esposito. Cadetti sul miglio alla quinta e buone chance per Toledo Luis e Vp Dell’Annunziata, alla sesta Raissa Lans e Bellei in pole nel pronostico ed in chiusura, ancora quattro anni con la sicurezze Themis Del Ronco e Federico Esposito prime scelte di un intricato miglio nel quale pretendono considerazione anche Tequila Gk e To Day Kurskdipi.

Gli eventi collaterali della serata:

Tante animazioni per i più piccoli per “enJOY Saturday” sabato 23 luglio. Si comincia con l’area dedicata alla manifestazione realizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Forlì – Cesena: “POMPIEROPOLI, bambini pompieri per un giorno”. I bimbi, accompagnati dai volontari, potranno provare l’emozione di spegnere un piccolo incendio, di percorrere la trave di equilibrio e la scala per il salvataggio. Al termine verrà consegnato a tutti un “diploma di fine percorso” in ricordo della serata.

Nel parco giochi proseguono le attività curate dai personaggi protagonisti del format televisivo:”La Banda di Sbarabang”. Laboratori, attività motorie, trucca bimbi e tanto altro. Ai più bravi verranno consegnati gadget offerti da Algida.

Concluderà l’animazione della serata di corse l’artista equestre Silvia Elena Resta. L’amazzone interpreterà, dopo la quinta e dopo la sesta corsa assieme al suo splendido destriero, alcuni brani tratti dallo spettacolo “Notte Gitana”. Musiche esotiche, quadri suggestivi, faranno da contorno alle performance di Alta Scuola di cui la Resta è un’interprete conosciuta a livello internazionale.

I prossimi appuntamenti di corse:

Martedì 26 luglio: PREMIO ALGIDA

Giovedì 28 luglio: PREMIO POLARIS INFORMATICA

Eventi collaterali:

Martedì 26 luglio: HIPPOQUIZ -Laura Padovani conduce il Quiz Show dell’ippodromo.

Giovedì 28 luglio: Ospiti di Paolo Morelli gli scrittori di “Autori in Pista”.

Questa news è stata letta 1461 volte dal 22 Luglio 2016