Lug 27

Casalone: le corse di venerdi 29 luglio 2016

Grosseto Casalone SgabbiataGrande sport e spettacolo, venerdì 29 sera all'ippodromo del Casalone che riaccenderà le luci per le sei corse programmate, alle quali hanno aderito ben 61 cavalli. La prima corsa partirà alle 20,50 e sarà riservata agli anglo arabi di tre anni, mai vincitori in carriera : dieci partenti dei quali quattro debuttanti che renderanno anche più affascinante la corsa, ma i favori del pronostico saranno per Una Per Tutti, Briccona Da Clodia e Uga.
Alla seconda corsa, un handicap riservato agli allievi fantini, Chicca's Force tenterà di ribaltare il risultato dell'otto luglio scorso e battere Grand Champion, ancora bene in corsa, mentre Sunray Spirit farà da terzo incomodo.
Poi un'altro bel handicap in fantini, intitolato al mitico Quarto Stormo, con otto cavalli racchiusi in 8,5 chili e grande incertezza per il pronostico : G Man sembra ben messo, così come Vietri, ben montato, Pretzhof in debito con la fortuna, Punta Arenas e Zanzibar Queen.
Alla quarta corsa Ipiica Nazionale e 12 cavalli di tre anni sui 1750 metri con Otello Memory, Tijuana, Cherry Hill e Woultlands Pomery in prima fila, ma occhio a Un Estate Fa rientrata in sordina.
Ancora Ippica Nazionale alla quinta corsa, la più qualitativa e bella della serata, intitolata a Umberto e Sandro Lotti : dieci ottimi soggetti, molti dei quali a livello di handicaps principali si batteranno per i 17.600 euro in palio e la bella coppa offerta dalla famiglia Lotti.
Injaka che ha vinto due volte nelle ultime due uscite, dovrà rendere chili a A Fari Spenti, che ha corso molto bene a Napoli, Chester Deal, in cerca della forma migliore ma scarico, Battier, Bridge Aniaf e soprattutto a Asincity, ma particolare attenzione va data anche a Sporty Doll che ha corso molto bene nella primavera milanese.
In chiusura, alle 23,30 , 12 anglo arabi anziani in un handicap assai intrigante : Pamperos Baio viene da due vittorie, Spartaco Da Clodia e Adone Da Clodia sono arrivati terzo e quarto nel gran premio e Profondo Rosso e Robolt sono in grande forma.
Come sempre ingresso gratuito ed il servizio di bar e ristorante, oltre al parco giochi a disposizione per i bambini.

Questa news è stata letta 1579 volte dal 27 Luglio 2016