Ago 3

Cesena: le corse di giovedi' 4 agosto 2016

 Arrivo Premio Gruppo Orogel 2016Clou in rosa nel primo giovedì d’agosto al Savio – Premio I Razzi Group Cesena -, con femmine di tre anni che sfideranno quelle di quattro, in un intreccio intergenerazione dal quale è sortito un contesto tecnico di valore, grazie alla caratura delle otto partecipanti. Per il pronostico manca una netta favorita, quindi si cerca nella forma recente un indizio per reperire qualche indicazione affidabile; teniamo in considerazione per esempio la velocità iniziale di Uppupa Sprtiz ed il suo numero due sul sellino. Non si può trascurare la caratura atletica di Ussel As, che dodici mesi orsono calcava con successo le piste scandinave, sempre accompagnata dal giovane Legati, oppure la solida forma di Thetis Moon, ennesima proposta di vertice per Gocciadoro, mentre Up Effe si affida a Vp Dell’Annunziata per dimenticare lo svarione dello scorso sabato ed ambire al podio cesenate. Non mancano le ambizioni per Triska Cagemar e Terribile Gso, affidabile allieva di Ehlert, generosa portacolori di Sonia Galanti la seconda. Sei esponenti della leva 2013 aprono le danze serali impegnati sul miglio, con la vittoria in bilico tra le venete Ursulast e Ugola e con Ultimatum Indal terza forza in pista; mentre alla seconda il testimone passa ai due anni con Van Helsing Font atteso alla replica dopo la recente vittoria modenese ottenuto in coppia con il compagno odierno Andrea Farolfi, in alternativa la veloce portacolori della Sant’Eusebio Volturina Jet e Vitruvio, proposta di Gocciadoro al debutto dopo eccellente qualifica. Alla terza, gentleman ed anziani con Locomotion Om al cospetto di una concorrenza agguerrita ma comunque ampiamente alla sua portata come Pepè Gianfi e Mirtillo, atout di Chianese e Lasi. Si resta in tema “age’” con la quarta corsa, miglio che pare tagliato su misura per le ambizioni della mai compiutamente espressa Papalla, soggetto dalla difficile gestione agonistica che, in caso di defaillance caratteriale, aprirebbe le porte del podio al toscano Nitrile o a Pistoia, mentre alla quinta Sara Del Pino e Renè Legati si propongono per il ruolo di favoriti su Solo D’Asolo e Zanca, lasciando a Piccadilly e ad Andrea Farolfi il ruolo di terze forze in campo. Alla sesta, con i nastri e la media distanza a mischiare un po’ le carte, progetti di vittoria per Refosco Lag, con Maurizio Visco e per Orfeo Jet, specialista di Andrea Vitagliano in rampa di lancio dal post cinque e possibile leader all’uscita degli elastici, mentre per Sorens Petit e Vecchione si profila un difficile inseguimento da quota meno venti. Chiudiamo la disamina con l’ottava corsa, Top Gun America, fratello d’arte della regale Lisa (America) si dovrà guardare da un altro coetaneo dai nobili natali, quel Tai Lest interpretato da Gocciadoro e consanguineo di Pascià e Rania.

NEL CORSO DELLA SERATA:
Per “Autori in Pista”: Gianluca Vicini e Ines Crosara.

Giovedì 4 agosto si parla di calcio all’Ippodromo del Savio, con la presentazione da parte degli autori Gianluca Vicini e Ines Crosara della biografia dell’ex ct della nazionale: “Azeglio Vicini, una vita in azzurro” (Goalbook Edizioni).
Nel libro, Azeglio Vicini insieme alla moglie Ines, raccontano al figlio Gianluca ottant’anni di vita, tutti dedicati allo sport più amato nel nostro Paese. Una narrazione che parte dall’epopea del Grande Torino di Valentino Mazzola al lancio in azzurro di giovani che sarebbero poi diventati figure “simbolo” delle Notti Magiche, quali: Totò Schillaci e Roby Baggio.
Silvia Elena Resta in “Alchymia Equestre”.
A completare il quadro degli eventi collaterali alle corse, ci sarà l’esibizione dell’artista equestre Silvia Elena Resta che vedremo questa volta impegnata anche nella giocoleria col fuoco. Gli interventi dell’amazzone proseguiranno in sella al suo splendido destriero in pista, dopo la quinta e dopo la sesta corsa. Alta Scuola e abili movimenti di danza equestre daranno al pubblico un assaggio della performance “Alchymia Equestre”.
I prossimi appuntamenti di corse:

Sabato 6 agosto: GRAN PREMIO CITTA’ DI CESENA – TROFEO CAMAC

Martedì 9 agosto: PREMIO PANATHLON CLUB CESENA

Eventi collaterali:

Sabato 6 agosto: Ospite il pilota – collaudatore Ducati: Michele Pirro
Presentazione mostra fotografica
Animazioni nel parco giochi a cura di “La Banda di Sbarabang”.

Martedì 9 agosto: HIPPOQUIZ -Laura Padovani conduce il Quiz Show dell’ippodromo.

Questa news è stata letta 261 volte dal 3 Agosto 2016