Ago 11

Casalone: le corse di venerdi' 12 agosto 2016

Grosseto Casalone SgabbiataNuova serata di corse venerdì 12 agosto all'ippodromo grossetano del Casalone, dopo il successo della scorsa settimana dedicata al premio Città di Grosseto. Due gran premi per i magnifici cavalli di razza araba,una corsa per anglo arabi e tre handicap ben riusciti per i puro sangue inglesi, uno dei quali sarà ippica nazionale. Come sempre ingresso gratuito e servizio di bar ristorante, self service e pizzeria con forno a legna.
La prima delle sei corse prenderà il via alle 20,55 e sarà intitolata al compianto Antonio Columbu : la campionessa Monnalisa tenterà di battere per la terza volta consecutiva l'ottimo Tintu Di Gallura.
Ancora cavalli arabi alla seconda e fanali puntati sull'eccellente Dohalina, per la quale l'allenatore maremmano Stefano Meattini verificherà domani sera la condizione in vista di una trasferta in Francia per un'impegnativa ma possibile corsa di gruppo.
Dohalina ha battuto agevolmente alla seconda uscita in carriera il plurivincitore Makbar De Piboul e stavolta dovrà fronteggiare Triade che proviene da una convincente vittoria a Chilivani.
Alla terza corsa un handicap molto equilibrato sui 1750 metri, nel quale Bringmetothemoon , Grand Champion e Suglas, pur sembrando leggermente favoriti, non avranno compito semplice per respingere tutti gli altri.
La quarta corsa sarà il premio più ricco della serata, con 11.000 euro di dotazione per gli 8 cavalli che hanno accettato l'ingaggio.
Sporty Doll, secondo nel "Lotti",Elusive Venice e Molteni, vincitori all'ultima escita, Bridge Aniaf ed il carico Multicolors sono i più attendibili.
Ippica Nazionale alla quinta corsa, in una riuscitissima periziata con 11 partenti e tris non semplice da pronosticare : proviamo con Bentu Solianu, Eldey e Ceralacca.
All'ultima, alle 23,25,una condizionata per anglo arabi di tre anni sui 1600 metri, Terribile Da Clodia contro Umatilla e Violenta Da Clodia.

Questa news è stata letta 595 volte dal 11 Agosto 2016