Cesena: le corse di martedi' 16 agosto 2016

Ippodromo di Cesena

SERATA DELLA SOLIDARIETA’ Martedì ad alta gradazione tecnica all’ippodromo del Savio, con il primo giorno della nuova settimana ad ospitare un clou riservato ai cadetti, sei dietro le ali dell’autostart, impegnati sulla distanza del miglio in uno scenario tattico davvero intrigante, senza figure di secondo piano e con un trio di potenziali vincitori a regalare esiti cronometrici di sicuro interesse. E’ compito difficile infatti scegliere un favorito tra Tornado Rl, Totano Jet e Trainer Bi; il primo è la proposta di Enrico Bellei e vanta un excursus agonistico davvero invidiabile, sette vittorie e due piazzamenti in altrettante uscite pubbliche ed un vertice cronometrico di 1.13.3, il secondo torna alle gare dopo una quarantina di giorni di relax ed è esponente di una delle franchigie più in vista del momento: la Scuderia Wave. Il terzo ha forma rodata e non disdegna i percorsi esterni oltre ad essere accompagnato dal talento di Roberto Vecchione. In sintesi un rompicapo che solo lo stacco della macchina potrà dirimere, senza peraltro dimenticare le doti velocistiche di Tornesina Vol, pedina della famiglia Schettino e la presenza della new entry Tea For Two Font.
La serata parte subito forte con un miglio per tre anni prenotato in sede di pronostico dalla prima delle molteplici briscole di Enrico Bellei, quell’Uraco Ferm che si avvierà dalla pole position con il vantaggio di poter disporre dei comunque validi Uragan Francis e Uber Trio. Alla seconda il testimone passa ai gentleman con Filippo Monti e Unita del Rio, coppia da battere per la concorrenza capeggiata da Urban Legend e Toto Miniero. Sei al via e tanta classe nello stringato miglio collocato alla terza corsa, partenza al fulmicotone e tutti a inseguire il probabilissimo battistrada Per Te Bar, con Ramira Cof arroccata allo steccato e Re Robintor e Rorò Buio a fare pressing sul leader, mentre Love Inside giocherà le sue carte nelle fasi finali della competizione. Chance autorevole per Ursula Horse alla quarta, dove l’allieva di Gocciadoro dovrà guardarsi da Ultrasonic Font e Une Passion Play ed alla quinta Oregon Bond e Bellei favoriti ma con una segnalazione per Roger Lag ed il giovane Schettino, seconde forze del campo per il betting. Anziani di lungo corso alla sesta, nastri sul miglio e Polipo Jet in fuga dal comodo numero due dello start con Federico Esposito alle redini e Erik Bondo in panchina; per l’accoppiata attenzione a Salice dei Rum e per la trio, prova d’appello per il pluripremiato Locomotion Om.
In chiusura, cadetti per molti versi inespressi e difficile scelta in ottica vittoria tra Tigerlun, Tabatha Dvm e Thiago del Brenta.

MARTEDÌ 16 AGOSTO, INGRESSO DI 1 € PER TUTTI.
Aboliti gli ingressi omaggio. Il ricavato dagli ingressi sarà devoluto in beneficenza alle Associazioni che partecipano alla “Serata della Solidarietà”.

UNA SERATA PER LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO

L’Ippodromo del Savio, come di consueto per questa serata, ha il piacere di unire l’emozione dell’evento sportivo ad un fine particolarmente nobile: dare aiuto e visibilità a varie associazioni benefiche operanti sul territorio.
Convinti che ruolo e missione di un’impresa come la nostra, non possano limitarsi al solo sport ed intrattenimento, riteniamo giusto utilizzare i nostri canali di comunicazione e di visibilità per coinvolgere in una piacevole serata di corse, alcune Associazioni di volontariato della Comunità Locale.
Le otto corse in programma saranno intitolate alle seguenti associazioni: Acistom, Istituto Oncologico Romagnolo, Associazione Romagnola Ricerca Tumori, Croce Rossa Italiana Comitato di Cesena, Anffas Cesena e Anffas Polisportiva, L’Aquilone di Iqbal, Aism e A.I.P. la Foglia e il Bastone - sezione di Cesena.

Nel parterre dell’Ippodromo verrà allestito uno spazio dedicato a tutte le Associazioni partecipanti, affinché il pubblico possa conoscere direttamente dalle parole di animatori e di volontari, lo scopo e le finalità delle Associazioni per cui operano.

ANIMAZIONI COLLATERALI ALLE CORSE:

TUTTI I MARTEDI’, ALL’IPPODROMO: “HIPPOQUIZ!”

Nella serata dedicata ad alcune tra le più note Associazioni di volontariato del territorio, gli intervalli tra le corse saranno dedicati alla presentazione delle singole realtà attraverso le interviste realizzate da Chiara Orzeszko. Ci sarà spazio anche per lo svago e l’intrattenimento con “HippoQuiz”, il live quiz show condotto da Laura Padovani.

I prossimi appuntamenti di corse:

Giovedì 18 agosto: Premio Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Cesena

Sabato 20 agosto: FINALISSIMA SUPERFRUSTINO SISAL MATCHPOINT

Eventi collaterali:

Giovedì 18 agosto: Ospiti di Paolo Morelli per la rassegna “Autori in Pista”: Rudy Dal Pozzo e Francesca Pasetti.

Sabato 20 agosto: “American Race” gara di velocità all’americana sul quarto di miglio, dolci omaggi, fuochi di mezzanotte.
Per i più piccoli animazioni a cura de “La Banda di Sbarabang”.