Cesena: le corse di giovedi' 18 agosto 2016

Ippodromo di Cesena: Arrivo Premio Croce Rossa Italiana 2015

PREMIO GRUPPO BANCARIO CASSA DI RISPARMIO DI CESENA S.p.A. Giovedì 18 agosto saranno chiamati alle armi i tre anni per il clou “Premio Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A.”, la corsa presenta molteplici soluzioni tattiche ed un diffuso equilibrio tra i valori in campo. Il pronostico è per Ultras Grif, reduce da una rottura irrimediabile quanto inaspettata per la sua dinamica, ma che torna in pista con l’evidente proposito di riscattare il passo falso e bagnare con la vittoria la sua lunga militanza nei clou cesenati. Dal Veneto torna in Romagna Uppupa Spritz, allieva di casa Sarzetto che si candida assieme al suo partner Andrea Farolfi al ruolo di avversaria dichiarata del pupillo di Andrea Vitagliano. Terza forza in campo è Utopia Trio, altro soggetto dal rendimento altalenante che sarà interpretato per la prima volta dal trainer titolare: Mattia Orlando. Ruolo di comprimari per gli altri, almeno sulla carta, anche se Ustromar ha più volte mostrato ottima predisposizione alla lotta e nel frangente trova in Roberto Vecchione il compagno ideale per ambire al podio, mentre Underworld arriva a Cesena da Treviso con mire nel marcatore.
Si parte alle 21.00 con l’esame “doppio chilometro” ad impegnare un sestetto di tre anni dal buon ruolino di marcia; i favori vanno ad Unire Jet, come alternative si segnalano Urra Grif e Ulisse Degli Dei, con Zanca e Cassani rispettivamente in sulky. Alla seconda, gentleman ed anziani impegnati sui due giri di pista, con la coppia Nedved Kyu /Hudorovic pronta al colpaccio ma con Obelix Np e Canali in agguato unitamente a Purley’s Treb e Zaccherini. Doppio chilometro e individualità dalla spiccata caratura atletica connotano la terza corsa, sfida dai tratti internazionali per la presenza della tedesca Terrific Pick, creatura di Holger Ehlert reduce da un piazzamento in quel di Berlino, con Thor Gual e Farolfi nei panni di suoi severi tester, mentre la velocista Tina Pan torna alle gare accompagnata dal suo trainer Giorgio Cassani dopo un mese e mezzo dal successo cesenate ottenuto con Antonio Di Nardo. Alla quarta, un folto plotone di puledri invaderà l’anello cesenate con tanti seri candidati al successo da ricercare tra ben tredici binomi al via, buone le aspettative per Vanatta, o per l’ennesima proposta targata Zanetti Volver As, non dispiaciuto al debutto concluso al notevole ragguaglio di 1.16.3. Tornano gli anziani alla quinta, per un intricato handicap ad evidente trazione posteriore, con Refosco Lag e Sorens Petit ad inseguire, forti di una caratura atletica superiore ai pur validi Re Fosco Font e Macaone Jet, mentre la sesta sarà un miglio un’estrema omogeneità tra i nove concorrenti con Richard Zs, Rasa Bax e Rubinha Grif a dibattere sul tema vittoria.Si conclude la serata con gli allievi; è probabile la fuga di Tabula Rasa e Luca Rei e ad inseguire, Tina Turro e Jevitic nonché l’inedito duo Tinta Wise L /Schettino.

NEL CORSO DELLA SERATA:
Per “Autori in Pista”: Rudy Dal Pozzo e Francesca Pasetti.

Giovedì 18 agosto, nel corso della serata, gli ospiti di Paolo Morelli per la rassegna “Autori in Pista” saranno Rudy Dal Pozzo e Francesca Pasetti, autori di: “Il lato B dei miei rally” (EDK Edizioni).
Ciò che viene raccontato nel libro riguarda aneddoti, storie, retroscena di un mondo, quello del rally anni ’70 e ’80, ricco di personaggi entrati nel cuore di tutti come fu Dal Pozzo, sei volte campione italiano e una volta campione europeo con lo stemma “Opel”. Anche la co-autrice Francesca Pasetti è stata una protagonista dell’ambiente, tanto da essere soprannominata “Lady Fulvia”.
Dal Pozzo e Pasetti presenteranno la loro opera in due momenti della serata: al pubblico dell’ippodromo e durante la trasmissione “Cavalli in Pista” in onda su Teleromagna.
I prossimi appuntamenti di corse:

Sabato 20 agosto: FINALISSIMA SUPERFRUSTINO 2016 – SISAL MATCHPOINT

Martedì 23 agosto: GENTLEMEN MASTER ANNAMARIA GRASSI

Eventi collaterali:

Sabato 20 agosto: “American Race”, corsa di velocità all’americana sul quarto di miglio, esposizione di cavalli arabi, gadget, dolci omaggi e fuochi di mezzanotte.
Animazioni nel parco giochi a cura di “La Banda di Sbarabang”.

Martedì 23 agosto: HIPPOQUIZ -Laura Padovani conduce il Quiz Show dell’ippodromo.