Set 30

Vinovo: le corse di domenica 2 ottobre 2016

 Slot CarsMacchinine elettriche e corse al trotto. Una nuova e curiosa attrazione sarà operativa da domenica 2 ottobre all’ippodromo di Vinovo. Si chiama Slot Car, ci sono centinaia di appassionati in Piemonte, e per dirla in parole povere sono le macchinine elettriche che tutti noi ricordiamo dalle autopista di quando eravamo bambini. Ma queste Slot Car sono dei veri e propri bolidi, elaborati al punto giusto per sfrecciare sulla pista lunga quasi 80 metri che da domenica 2 ottobre sarà operativa all’interno della tribuna dell’ippodromo di Vinovo. Una pista unica nella regione Piemonte per lunghezza, numero di corsie e caratteristiche.
Dal prossimo fine settimana avrà inizio un trofeo Slot Cars che continuerà per tutti i week end successivi. Vale a dire sabato 8, domenica 16, domenica 23 e domenica 30; giorni in cui l’ippodromo di Vinovo sarà operativo per le corse al trotto nel mese di ottobre.
A partire dalle ore 11.00 e fino alle 18,30 si svolgeranno le prove libere e le qualifiche per il campionato Slot Cars - Ippodromo Vinovo. Tutta l’attrezzatura (automodelli e pulsanti per pilotare le automobiline compresi) per chi vorrà provare verrà fornita dall’organizzazione, la partecipazione è aperta a tutti a partire dai 10 anni di età. Ci saranno appassionati e curiosi provenienti dalla provincia di Torino e tutti si potranno cimentare in una prova a fronte di una piccola somma richiesta dagli organizzatori. Ci saranno inoltre delle prove gratuite della pista per gli spettatori dell’ippodromo di Vinovo.
Per informazioni di carattere tecnico e organizzativo si può contattare Giorgio al 339 4715529.
Una curiosità da provare per appassionati e profani del settore.

Il mese di ottobre ippico all’ippodromo di Vinovo, domenica 2 ottobre, si aprirà invece con 8 corse che inizieranno alle ore 15,10. Il centrale del pomeriggio, Premio Slot Car, è dedicato ai cavalli di 4 anni al via tra i nastri. Due i giri di pista per The Best Dream, Trinity Blood e Tesauro che partiranno con 20 metri di penalità rispetto allo start. Da seguire soprattutto Tesauro con la guida di Pietro Gubellini e The Best Dream con Santo Mollo. Allo start possibilità per il “francese” Caruso de Corta, allevato da Marco Smorgon oltralpe e di proprietà dello stesso driver di Givoletto.

Come sempre all’ippodromo di Vinovo ingresso libero e gratuito per tutti.
All’ora di pranzo con inizio alle ore 12,30 diretta della partita Empoli Juventus, dalle ore 18,00 Torino Fiorentina.

Questa news è stata letta 251 volte dal 30 Settembre 2016