Vinovo: le corse di mercoledi' 19 ottobre 2016

Ippodromo Torino

Come ogni anno nel mese di ottobre all’ippodromo di Vinovo c’è un appuntamento che gli appassionati ippici torinesi non possono perdere. Si tratta del Premio Noviziato Ferruccio Pedrazzani dedicato a puledri di due anni ed intitolato ad uno dei guidatori che ha fatto la storia dell’ippodromo di Vinovo. Quest’anno i cavalli di due anni al via saranno soltanto 5, e saranno curiosamente soltanto femmine, ma come sempre tra questi ci potrebbe essere il campione in erba, colui che in futuro potrà far sognare i suoi proprietari ed il suo allenatore.
Pochi ma buoni, con alcuni importanti guidatori torinesi che saranno della partita però con cavalli di altre scuderie. Santo Mollo da catch driver guiderà una cavalla di Alessandro Gocciadoro che potrebbe partire favorita. Vera Wise As ha vinto all’ultima uscita e nelle sue 5 corse in carriera ha già vinto due volte e vanta un record di 1.14,2.
Andrea Guzzinati è invece chiamato ad interpretare Venus du Lac già vittoriosa a Bologna e anch’essa al debutto sulla pista torinese.
Marino Lovera vestirà invece i colori della Scuderia Sant’Eusebio per interpretare Vigogna Jet che a Torino ha già corso con la guida di Lorenzo Besana.
Chiudono il campo dei partenti Cosimo Cangelosi con la sua Vaniglia Ido e Carmelo Recupero su Venusia’s Dream.
Al vincitore l’ambito premio messo in palio come sempre dalla Famiglia Pedrazzani.

Tra le altre corse del pomeriggio da vedere l’interessante premio Chiero per cavalli di quattro anni dove Tresor Dream (Santo Mollo) e Temon Jour Sm (Marco Smorgon) sfideranno dai 2.080 metri del secondo nastro un’agguerrita compagine allo start dei 2.060 capitanata da Teddymar con in sediolo Andrea Guzzinati.

Mercoledì 19 ottobre le corse all’ippodromo di Vinovo inizieranno alle ore 15,00. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.