Vinovo: le corse di domenica 23 ottobre 2016

Ippodromo Torino

Sull’impianto torinese si disputerà il Campionato Italiano Gentlemen Driver Nella speciale classifica stilata in base agli arrivi di 4 diverse corse sarà eletto il Campione Italiano tra i guidatori non professionisti. I cosiddetti Gentlemen Driver che si sfidano in corsa per divertimento e passione. 14 diversi guidatori arriveranno da 14 diverse regioni italiane, i migliori dei vari Club locali che hanno acquisito il diritto di sfidarsi nella finale del Campionato Italiano. 12 uomini e due donne provenienti da Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche-Abruzzo, Puglia, Sicilia, Toscana e Piemonte-Liguria.
A rappresentare i guidatori del Nord Ovest e a fare da padrone di casa Sebastiano Ciraso supportato da tutto il movimento torinese e dal presidente del Gentlemen Driver Club Piemonte Liguria Enrico Colombino.
Sarà una sfida incerta che, dopo le quattro corse previste, sancirà il nuovo campione italiano. Pronostico assolutamente difficile in quanto i vari guidatori interpreteranno cavalli estratti a sorte, saranno le capacità di guida, la giusta scelta della tattica di corsa e un po’ di fortuna a decretare il vincitore.
Se è necessario fare un nome si potrebbe puntare, per la classifica finale, sulla vittoria di Filippo Monti, rappresentante dell’Emilia Romagna ma torinese di nascita e di radici ippiche. Monti sarà in sediolo a Skylark Ek, Maior Caf, Tata Sem e nell’ultima corsa del Campionato a Olmo. Il tifo locale oltre che su Filippo Monti sarà indirizzato verso Sebastiano “Nello” Ciraso che ha avuto in sorte Rivera del Don, Silan di Gio’, Trinacria Font e Onda Lunga Spin. Occhio al campano Antonio Simioli.

Nelle altre corse da gustare una qualitativa corsa per puledri di due anni dove sarà impegnato Pietro Gubellini in sediolo a Value Wise As. Attenzione in questa corsa a Virtu Zack d’Asti e a Vistus di Mira.

Le corse all’ippodromo di Vinovo inizieranno alle ore 15,05 e sugli schermi all’interno della tribuna sarà trasmessa la partita Torino – Lazio.
Ancora in funzione e a disposizione del pubblico la bellissima pista per le auto elettriche “Slot Car” ed il simulatore di guida professionale per auto di Formula 1.

Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

*****************************
In base ai risultati delle selezioni regionali, scenderanno in pista per contendersi l'ambito titolo (che consente fra l'altro la partecipazione alle manifestazioni internazionali in rappresentanza dell'Italia) i seguenti Gentlemen:
CLUB CAMPANIA: GD Antonio Simioli
CLUB EMILIA ROMAGNA: GD Filippo Monti
CLUB FRIULI VENEZIA GIULIA: GD Maria De Zuccoli
CLUB LAZIO : GD Giovanni Manzone
CLUB LOMBARDIA : GD Fabio Marchino
CLUB MARCHE ABRUZZO : GD Leonardo Vastano
CLUB PIEMONTE LIGURIA : GD Sebastiano Ciraso
CLUB PUGLIA : GD Giuseppe Gentile
CLUB SICILIA: GD Gaetano Caravello
CLUB TOSCANA : GD Stefano Baldi
CLUB VENETO: GD Alessandra Devidè