Ott 31

Vinovo: le corse di mercoledi' 2 novembre 2016

Ippodromo TorinoQualifiche per la Maratonina Leggermente prima rispetto quanto successo negli anni passati, all’ippodromo di Vinovo, in occasione della prima riunione di corse per il mese di novembre, arriva la Maratonina d’Inverno. Mercoledì 2 si disputeranno infatti sull’anello torinese le due prove di qualifica per una manifestazione che sarà riproposta anche negli anni a venire.
Due corse sul miglio che promuoveranno entrambe 5 cavalli che poi, sabato 19 novembre, si sfideranno sulla lunga distanza dei 2.620 metri, la distanza della “maratonina” per i trottatori indigeni. Proprio la diversità della lunghezza del percorso tra qualificazioni e finale è una peculiarità della manifestazione e chi vincerà le due corse mercoledì 2 novembre non è detto che sarà il favorito della finale.
Nella prima delle due corse di selezione, quella più qualitativa, su 7 cavalli al via nessuno parte battuto in partenza. Potrebbe essere una sfida tutta torinese tra Ramon del Rio, guidato da Santo Mollo e Theodor Grif con Marco Smorgon. Due cavalli che hanno già dimostrato qualità importanti. Ma potrebbero anche essere gli “ospiti” Picard del Ronco (Mauro Baroncini) e Roger Prav (Lorenzo Besana) a darsi battaglia. A mettere tutti d’accordo ci potrebbe anche essere Andrea Guzzinati che da catch driver interpreterà Padania Zeta per conto e con i colori di Alessandro Gocciadoro.
Nella seconda batteria, campo dei partenti più numeroso ed altrettanta incertezza. Plutone del Dei, Pontiac Turbo, Singapore, Solimano e Penelope Ek tra i potenziali protagonisti.

Come sempre a Vinovo ingresso libero e gratuito per tutti con le corse che inizieranno alle ore 15,00.

Questa news è stata letta 582 volte dal 31 Ottobre 2016