Casalone: le corse di mercoledi' 16 novembre 2016

casalone siepi

Il fascino degli ostacoli con le corse in siepi e steeple cross ed i migliori fantini della specialità, oltre a cinquantacinque cavalli dichiarati partenti in sette corse, due delle quali di Ippica Nazionale, per mercoledì pomeriggio all'ippodromo del Casalone.
Il ciclo degli ostacolisti prevede tre corse a giornata fino al 7 dicembre, giornata di chiusura nella quale si disputeranno la Gran Corsa Di Siepi di Grosseto ed il Grande Steeple Cross di Grosseto.
Alle 13,25 partirà la prima corsa, un ascendente in siepi per cavalli di 4 anni ed oltre, nella quale Kitano e Sholokhov.
La seconda corsa sarà in steeple cross, la più spettacolare delle discipline, sui 4500 metri : Allycat, Hurricane Mix e Lunatorio sembrano i più in forma.
Bella la terza corsa dedicata ai tre anni sui 3400 metri in siepi con Bobo Merenda, Lost Monarch e Giannettoni in evidenza.
Poi anglo arabi in un handicap limitato sui 2200 metri : in vetrina il campione quasi imbattuto Bochalet Da Clodia contro i suoi 63 chilogrammi, mentre per le piazze sarà lotta aperta tra tutti gli altri, tra i quali Spartaco Da Clodia e Pressing De Mores.
Ippica Nazionale alla quinta corsa e quindi caccia alla scommessa tris : il dormelliano Dubrevil potrebbe essere la base con lo scarico Blu Cobalto, Kaffedan sempre positivo e Bonnie Acclamation recente vincitore.
Ancora anglo arabi alla sesta, questa volta di tre anni sempre in handicap limitato sui 2200 metri : Unica Al Mondo viene dalla Sardegna, regione di campioni nella specialità. Dovrà vedersela con Uolcher e Ribelle Da Clodia.
Infine alle 16,25 ancora Ippica Nazionale in una ben riuscita "vendere" sui 1750 metri per tre anni : Dothraki Sea, griffata Botti&Brivio, Zimza declassata come Elusive Janice e Masterdream sembrano i più quotati per la tris.