Nov 18

San Rossore: le corse di domenica 20 novembre

Pisa San Rossore ParticolareLa quarta giornata della riunione autunnale è ricca di 74 partenti in sette corse con inizio alle 13.35 In apertura la prova con maggior dotazione, il premio Cesare Turri, condizionata per i 2 anni sui 1.50 metri. Holy Richard si è presentato con una bella affermazione a San Rossore ed è in grado di replicare. Dovrà vedersela con il compagno d’allenamento Silver Casina.
La giornata sarà caratterizzata anche da una nota internazionale con la disputa della semifinale del Campionato del Mondo per le amazzoni. La Longines FEGENTRI World Championship Lady-Riders è la semifinale del Campionato prima dell’evento finale che si disputerà a Mauritius in dicembre. Le prime della classifica si affrontano a San Rossore in questo handicap sui 1.500 metri. Middle Grey e la svedese Josephine Chini hanno la possibilità di fare centro. La capolista Hana Jurankova (Austria) ha avuto in sorte George Rooke, reduce da ottime prestazioni. La francese Lara Le Geay ci prova con Clever Bend. L’Italia sarà rappresentata da Debora Fioretti con il suo Eric the Fighter.

Bellissimo il premio I Sellai di Pisa, handicap sul chilometro e mezzo con 15 partenti al via. Un vero e proprio rompicapo, nel quale proviamo a indicare Zampieri, Brillante Blu e Streetcore (atteso in progresso dopo il recente rientro.

Si disputeranno anche le seconde batterie dei circuiti “Velocisti” (premio Assed – London Life la favorita) e “2000 e dintorni (premio Pico – Penang Paparaja proverà la fuga vincente).

Il premio Filiera Ippica Toscana è un ricco handicap sui 2.200 metri nel quale ogni soluzione è possibile. Vittoria Apuana gradisce il tracciato e proverà a mettersi in mostra. La Giacinta una possibile alternativa e i due alleati Burggraf – High Hexplosive pronti a fare il gioco di squadra.

Per il pubblico:

Ippolandia: il mio portapenne a forma di cavallo
I pony del Vignaccio Horse Club
Ranch Vallelunga dimostrazione di monta western

I partenti in formato .pdf
***************************
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDI’ 24 NOVEMBRE

Questa news è stata letta 274 volte dal 18 Novembre 2016