Nov 21

Vinovo: le corse di mercoledi' 23 novembre 2016

Ippodromo di VinovoTRIS QUARTE QUINTE per il PALIO DEI PROPRIETARI Mercoledì 23 novembre all’ippodromo di Vinovo si disputerà nuovamente la Tris Quarte Quinte del pomeriggio, questa volta abbinata alla selezione Piemonte-Liguria-Lombardia del Palio dei Proprietari. Corsa molto incerta con 11 cavalli divisi su tre nastri del doppio chilometro. Pronostico d’obbligo per i cavalli più penalizzati con Pepevita (11) sempre molto positiva a Torino e con in sediolo Marco Smorgon, l’altro cavallo ai 2.100 metri sarà Showmar (12) con un Andrea Guzzinati che ha i suoi effettivi prontissimi nel periodo ed è alla caccia della prima posizione della classifica “driver” per numero di vittorie sulla pista nel 2016.
Al secondo nastro ci sarà il capofila di questa speciale classifica. Santo Mollo (40 vittorie a Torino nel 2016 contro le 38 del rivale) sarà in sediolo al suo Ramon del Rio (7) con buone possibilità; anche se all’ultima corsa il cavallo non centra il marcatore per una rottura, viene però da una serie importante di vittorie.
Sempre per il Team Mollo al via anche Tresor Dream (8) con il sediolo Fabio Settimio. Cavallo non troppo positivo nel periodo ma capace di ottimi crono. Se in giornata ci può sicuramente stare.
Tra i cavalli del primo nastro da seguire Nelson Milar Bigi (5) con in sediolo Flavio Martinelli e la qualitativa Ryder Cup Bi (2) con Luca Lovera.
I primi due classificati di questa corsa saranno qualificati di diritto alla finale nazionale del Palio dei Proprietari prevista all’ippodromo di Treviso nel mesi di dicembre.
Nel pomeriggio torinese anche altre belle corse tra cui due prove per Gentlemen Driver ed una affollata corsa per cavalli di due anni. In 11 al via con molti soggetti candidati alla vittoria. Valentiniano (Marco Smorgon), Veltro del Sauro (Mauro Baroncini), Vaomar (Andrea Guzzinati) e Versus All (Santo Mollo) su tutti.
All’ippodromo di Vinovo le corse inizieranno alle ore 15,15. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

SANTO O ANDREA?
Ultime giornate di corse dell’anno all’ippodromo di Vinovo e come spesso è accaduto anche in passato è sfida vera tra Santo Mollo ed Andrea Guzzinati per portarsi a casa lo scudetto locale per numero di vittorie ottenute sulla pista.
Santino ad oggi è a quota 40. A.Guzzi lo incalza a 38 dopo una gran rimonta avvenuta nelle ultime settimane.
Già negli anni scorsi era successo qualcosa di simile con Santo Mollo che ha sempre difeso la prima posizione e si è sempre potuto fregiare del primato in questa particolare classifica.
Per quest’anno la lotta sarà serrata fino all’8 dicembre, ultima giornata di corsa a Vinovo per il 2016 e chissà cosa potrà accadere in queste corse che restano con Andrea Guzzinati che ormai fa sentire il fiato sul collo all’amico e rivale Santo.

Questa news è stata letta 168 volte dal 21 Novembre 2016