Casalone: le corse di mercoledi' 30 novembre 2016

casalone siepi

Seconda tris e Ippica Nazionale, diretta ed interviste sul canale 220, corse in siepi, per Amazzoni e Gentleman e belle corse in fantini, mercoledì 30 novembre per la penultima giornata di corse della riunione autunnale all'ippodromo di Grosseto. Come sempre ingresso gratuito e servizio di bar e ristorante ed alle 13,20 partirà la prima corsa, 3500 metri di cross country, specialità nella quale cavalli e cavalieri devono dimostrare di essere perfettamente addestrati e concentrati : si prevede lotta in famiglia, tra Kitano allenato e montato da Raffaele Romano e Salar Fircroft, allenata da Ilaria Saggiomo.
Favori per Burgundy Ball nella seconda corsa, una siepi sui 3400 metri, ma occhio a Douce Nuit che è scivolata all'esordio mentre stava ben procedendo.
Ancora una siepi alla terza per discreti tre anni : Lost Monarck, vincitore al debutto grossetano dovrà guardarsi da L'Industriale, con il nuovo training di Giorgio Benini.
Poi sarà la volta delle Amazzoni e dei Gentleman Riders, in un ben dotato handicap sui 1750 metri, nel quale Dama Di Fiori, Silver Gauntlet e Atomic Law potrebbero...fare trio, ma attenzione perchè la corsa è aperta a varie soluzioni.
Bello ed indecifrabile l'handicap sui 1600 metri delle 15,15 : Yutuka guadagna qualcosa al peso nei confronti di Kaffedan che ha già battuto Sole Marino ed ha già perso da Battle Command, mentre ci stanno anche Bringmetothemoon sempre positiva e Arvaro Sand reduce da due vittorie.
Ippica Nazionale alla sesta corsa dedicata ai velocisti : tentiamo la tris con Pegasus Moon che aveva vinto bene sulla pista, Orios, in gran forma e Amazing Victory.
Alle 16,15 partirà l'ultima corsa, seconda tris nazionale, per tre anni ed oltre sui 1750 metri ed undici partenti al via : Kolar, Gioitheway, Furia Buia e Mariette sembrano i più probabili per una tris che potrebbe regalare belle quote.