Meydan sponsorizza una giornata di corse a San Rossore

Ippodromo di Pisa San Rossore

La Meydan Cup si aggiunge al Criterium di Pisa e al Premio Andred nella giornata dell’11 dicembre Meydan Group rinnova la sua partnership con San Rossore sponsorizzando la giornata più importante della sua riunione autunnale, domenica 11 dicembre, con una nuova Listed race, la Meydan Cup per i Purosangue Arabo. La collaborazione tra Meydan e San Rossore ha avuto inizio nel 2015 e comprende sia le gare di endurance sia le corse in piano al galoppo. Toscana Endurance Lifestyle si è disputato per la seconda volta l’estate scorsa, ed è stato caratterizzato da una serie di competizioni comprendenti la prova inaugurale del HH Sheikh Mohammed Bin Rashid Al Maktoum Endurance Cup Festival.

Domenica 11 dicembre l’ippodromo pisano ospiterà la prima edizione del Meydan Race Day a San Rossore che coincide con la giornata più importante della sua riunione autunnale. La giornata di corse dispenserà 131.000 € di montepremi e includerà lo storico Criterium di Pisa (Listed Race) e il Premio Andred (Listed Handicap). Meydan, come main sponsor, darà il nome a tutte e sette le corse in programma. In programma anche la Listed Race di nuovo conio, la Meydan Cup, una corsa riservata al Purosangue Arabo sulla distanza dei 1.750 metri.

Mr Saeed Al Tayer H Presidente del Gruppo Meydan ha dichiarato: "Siamo molto lieti di estendere il nostro rapporto con San Rossore dalle gare di endurance alle corse in piano. Meydan è sinonimo del più alto livello delle corse dei cavalli attraverso la disputa del Dubai World Cup Carnival e della Dubai World Cup all’ippodromo di Meydan e siamo onorati di supportare questo sport anche in altre situazioni. Continueremo a sviluppare i nostri rapporti con i nostri partner italiani ".

Queste, invece, le parole di Cosimo Bracci Torsi, Presidente di Alfea spa: “San Rossore è uno dei più importanti ippodromi italiani, il solo collocato all’interno di un Parco Naturale; San Rossore è anche il primo centro nazionale d’allenamento per Purosangue. Tuttavia, il suo potenziale per quanto riguarda le attività legate al cavallo non è stato ancora completamente scoperto. Alfea è orgogliosa di estendere questa volta la cooperazione con Meydan alle corse in piano. Ci siamo impegnati con il nostro partner di Dubai per dare il meglio in occasione del Meydan Race Day a San Rossore il prossimo 11 dicembre. L’ippica italiana ha bisogno di sviluppare partnership internazionali e speriamo che questo evento possa essere il primo di una lunga serie con Meydan ".