San Rossore: le corse di domenica 4 dicembre

Pisa San Rossore Particolare

Bellissima giornata di corse a San Rossore (inizio alle 13.30) incentrata sul premio Rosenberg, handicap principale sui 1.600 metri. La corsa ha visto l’esclusione di due cavalli per il superamento del numero massimo dei partenti consentito dalla pista. Sono, quindi, in 18 annunciati al via per questa corsa valevole come TRIS STRAORDINARIA della domenica. Stilare un pronostico è veramente impossibile ma proviamo a indicare in Sue in the Desert una possibile protagonista. Ralli, visto in buona assetto sulla pista, potrebbe essere una valida alternativa così come Divertiti. Corsa di grande qualità alla quale partecipano anche Azzeccagarbugli (vincitore del Criterium di Pisa 2015) e City of Stars (2° nel Premio Pisa 2016 e vincitore all’ultima uscita del Premio Fiume a Milano).

Molto bello anche il resto del programma nel quale spicca una condizionata per velocisti, il premio Havresac II sui 1.200. Pensierieparole è un vincitore di Gruppo 3 (Pr. Chiusura 2015) al quale manca ancora la vittoria nell’anno in corso e oggi potrebbe trovarla. Apache Kid avrebbe preferito un fondo pesante ma è bene in corsa come il romano Pivotal Rio. Attenzione a Half Way che sale di categoria ma in handicap ha vinto molto bene sulla pista. Molti i cavalli al rientro che sono le incognite della corsa.

I cavalli di 3 anni hanno a disposizione un handicap limitato sui 1.750 metri, il premio Mostra Salvador Dalì. Per somma di attestati Perego è in prima linea in questo pronostico. Kyllachy Gala (già due vittorie in HL) e il compagno di training Roman Spectrum sono rivali insidiosi mentre torna sulla pista dove ha trionfato nel Premio Pisa diu quest’anno, Nice Name.

Per il pubblico:

. Chez Nous … Le Cirque! La scuola di circo arriva a San Rossore

. Street Food: ‘Baretto in Movimento’ con le specialità di pesce fritto

. Ippolandia: laboratorio Creativo (Stelle di Natale)

Il programma in formato .pdf

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE

GIOVEDI’ 8 DICEMBRE

ANCORA UN GIORNO FESTIVO A SAN ROSSORE!