Dic 6

Vinovo: le corse di giovedi' 8 dicembre 2016

 Guzzinati, Mollo e Franco del MareSarà l’ultima giornata di corse del 2016. Appuntamento all’ippodromo di Vinovo giovedì 8 dicembre. Per il giorno dell’Immacolata e per salutare con un augurio collettivo il prossimo Natale, a tutti i presenti durante il pomeriggio saranno offerti panettone e spumante.
Il pomeriggio vivrà ancora una volta della sfida tra Santo Mollo ed Andrea Guzzinati per aggiudicarsi la speciale classifica delle vittorie ottenute nell’anno sulla pista.
Santino è a quota 42, A.Guzzi a 40. Due soli centri li separano e, come spesso è successo anche in passato, sarà l’ultima giornata di corse dell’anno a decretare il vincitore.
Santo Mollo con Unique Dream Bar nella corsa più qualitativa del pomeriggio avrà una bella chance per staccare ulteriormente il rivale. Unique Dream Bar, reduce dalla finale del Derby e dalla partecipazione all’Orsi Mangelli Filly è penalizzato di 40 metri dallo start ma per classe e potenzialità potrebbe essere il favorito. Nella stessa corsa Andrea Guzzinati sarà in sediolo a Unica Ross al nastro dei 2.060 metri e darà sicuramente battaglia. Terzo incomodo Universal Joyeuse affidato a Lorenzo Besana.
Nelle altre corse del pomeriggio Andrea Guzzinati sarà impegnato come driver in tutte 5 le corse per professionisti. Santo Mollo, soltanto in 4, salterà l’ultima ma a quel punto i giochi già potrebbero essere fatti.

Ad oggi non è possibile dare un appuntamento preciso per la prima giornata di corse del prossimo anno. A livello nazionale non c’è ancora il calendario per il 2017 e, considerando anche quanto il Mipaaf sta facendo per l’applicazione del decreto sulla futura classificazione degli ippodromi italiani, è quanto mai difficile sapere quando l’attività ippica torinese potrà riprendere.

A tutti gli appassionati e agli spettatori dell’ippodromo di Vinovo il miglior augurio possibile per il nuovo anno e per un sereno Natale.

Questa news è stata letta 768 volte dal 6 Dicembre 2016