Dic 16

San Rossore: le corse di domenica 18 dicembre

Ippodromo di San RossoreLa dodicesima giornata di corse della stagione autunnale 2016 inizia alle 13.30 con sette corse in programma dedicate ai palazzi storici di Pisa. Il premio Palazzo Blu è un ricco handicap per i 3 anni sui 1.500 metri. Mixology ha ancora una buona possibilità da sfruttare: con un pizzico di fortuna dalla sua parte può vincere. Romasparita è in forma strepitosa ma il peso è severo. Divertiti non ha corso male nel Rosenberg mentre Lafortune resta su affermazione fiorentina ai danni di Mixology.

Anche gli anziani hanno a disposizione un handicap con buona moneta, il premio Palazzo Toscanelli sui 1.200 metri. La spunteranno i pesi alti o quelli leggeri? Disappointing ha le carte in regola per vincere così come Waylay e Half Way. In basso il regolare El Marangon cerca di sfruttare l’ottima forma. L’incognita è Viedma, rientrata di recente dopo lunga assenza.

Nel resto del programma due affollate maiden sui 1.500 per i due anni divisi per sesso, e altri handicap molto incerti per completare una bella giornata di corse.

Per il pubblico:

Presentazione del libro “Purosangue” di Francesca Petrucci (ore 11,30 – sala adiacente alla Club House)
Centro Ippico Pelliccia: dimostrazioni di addestramento etologico
Ippolandia: laboratorio creativo (aspettando Babbo Natale)
Gazebo d’ingresso vendita scopo a benefico di pandori il cui ricavato sarà interamente devoluto al progetto Leo/nazionale “School4you”
Attenzione, domenica dalle ore 8.00 alle ore 16.00 si disputa la PisaMarathon e la viabilità tra Pisa – Marina di Pisa – Tirrenia è modificata. Per raggiungere l’ippodromo questi sono i percorsi consigliati:

Da Livorno: la via Aurelia tra Livorno e Pisa è stata riaperta al traffico. Percorrere questa oppure l’autostrada Livorno – Pisa Centro e poi via Aurelia
Da Marina di Pisa: Tirrenia, via Pisorno, via Provinciale del Mare, SCG uscita Aeroporto e poi via Aurelia
Da Tirrenia: via Pisorno, via Provinciale del Mare, SCG uscita Aeroporto e poi via Aurelia
Da Nord: via Aurelia come di consueto
Da Pisa: si consiglia di uscire dalla città (vista anche la chiusura del sottopasso a La Cittadella) da nord attraverso la via Contessa Matilde
Il programma in formato .pdf

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE

GIOVEDI’ 22 DICEMBRE – INIZIO ORE 14.00

Questa news è stata letta 1352 volte dal 16 Dicembre 2016