Gen 27

San Rossore: le corse di domenica 29 gennaio 2017

San Rossore Cross CountryUltima domenica di gennaio all’insegna dei primi Gran Premi in ostacoli. Inizio alle 14.00 con 7 corse in programma.La Corsa Siepi dei 4 anni (Listed Race – 3.500 metri) vede al via 9 soggetti con Queen Winkle chiamato a confermare il vincente debutto nella specialità nel premio Berlingieri (Gruppo 2) disputato a Pisa. Raffaele Romano presenta anche Pantha Rhei, pure lui vincitore all’esordio in siepi sulla pista. Molta curiosità per Africa Warm, che ha regalato a Silvia Casati la prima vittoria come allenatrice in ostacoli: il suo allievo ha vinto a San Rossore in bello stile al suo primo ingaggio sulle siepi. Giacalambar, è già stato sconfitto da Queen Winkle ma ha poi vinto facilmente un handicap e un posto nel marcatore è certamente alla sua portata.

La Gran Corsa Siepi di Pisa è un Gruppo 3 per i 5 anni e oltre sui 3.500 metri. Viene da molto lontano, da Pau (Francia), l’ospite che nobilita la 33^ edizione di questa corsa e si chiama El Calife. Era allenato da Guilleme Macaire ma dal settembre scorso è entrato nella scuderia di Hector de Lageneste e in quattro corse ha ottenuto due vittorie e due secondi posti. Dall’estero viene anche Finoras, che appartiene a scuderia tedesca ma ha corso in siepi solo in Francia ed è allenato da Marion Rotering. Non ha ancora vinto in ostacoli. Anche Notti Magiche viene da lontano ma ormai i cavalli della Repubblica Cèca allenati da Josef Vania Sr li consideriamo come di casa. Già piazzato in corse di Gruppo 1 il figlio di Montjeu ha i numeri per fare centro. Vana schiera anche l’esperto Tahini, rientrato vincendo sulla pista. Ci prova anche Red Shirt così come Mentore che è il campione in carica di questa corsa ed è rientrato dopo lunga assenza pochi giorni fa proprio a San Rossore.

Per le corse in piano la prova più interessante è il premio Ersilio Verricelli, handicap limitato per i 4 anni e oltre sui 1.500 metri. Lafortune può proseguire la striscia positiva della Razza Dormello Olgiata in questo periodo. Insidiosa con il peso leggero Quality Marmalade e anche Carolwood Drive, se lo schema di corsa sarà a lui favorevole, può lottare per la vittoria.

Per il pubblico:

i pony de IL VIGNACCIO HORSE CLUB
animazione a Ippolandia
attrazioni da Luna Park
Dietro le Quinte visita gratuita per vedere da vicino i protagonisti delle corse
Il programma in formato .pdf

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE

GIOVEDI’ 2 FEBBRAIO

Questa news è stata letta 500 volte dal 27 Gennaio 2017