San Rossore: le corse di domenica 19 febbraio 2017

San Rossore cross country

Giornata di Grandi Premi in ostacoli con inizio alle 14.30 e con sette le corse in programma. La Gran Corsa Siepi Nazionale (gruppo 1 sui 4.000 metri) è veramente un gran premio perché si affronteranno Roches Cross, il campione in carica, e El Calife il francese che si è presentato a San Rossore con una squillante affermazione nella LXVIII Corsa Siepi di Pisa. Sarà anche l’occasione per vedere a confronto dei grandi fantini europei. Su El Calife sale David Cottin, il campione francese che proprio domenica torna in azione dopo un lungo stop causato da infortunio, mentre sul cèco ritroviamo Josef Vana che ha dimostrato a più riprese di essere fortossico in sella. Il terzo nome potrebbe essere quello di Mister Westminster che è molto piaciuto al suo debutto pisano.

I 4 anni hanno a disposizione il XXV Criterium d’Inverno, gruppo 2 sui 3.500 metri. La corsa è nobilitata dalla presenza di Santo Cerro, un campione già vincitore di un gruppo 1 a Merano. In sella Jan Faltejsek che è fantino di stampo internazionale. Amaranthus, già sconfitto dal favorito a Merano, ha provato gli ostacoli alti sulla pista ma oggi torna sulle siepi. Giacalmambar, Queen Winkle e Panta Rei sono pronti a intervenire per conquistare una posto sul podio. La vera incognita è il dormelliano Andorff che ha debuttato nella specialità con una bella affermazione.

In piano la corsa più bella è il premio Armando e Roberto Renzoni, un handicap limitato sui 1.500 metri. Rockaroudtheclock ha vinto sul tracciato al rientro ed è il favorito seppur non scontato. Sognando la Cometa è rientrata e oggi può dire la sua così come Chester Deal che torna in azione dopo una pausa di tre mesi. Divertiti e Alexanor hanno le carte in regola per puntare in alto.

Per il pubblico:

prima giornata del VI Palio Ippico dei Comuni con ingresso gratuito per i residenti dei comuni della provincia di Pisa

– proclamazione del vincitore del concorso per la realizzazione del drappo
degustazione piatto tipico pisano presentato dai signori Gorini responsabili dei servizi di ristorazione dell’ippodromo

– Animazione per i bambini a Ippolandia

Dietro le Quinte, la visita guidata gratuita per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa

Il programma in formato .pdf

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE

DOMENICA 26 FEBBRAIO 2017

PREMIO ENRICO CAMICI E PREMIO BARBARICINA – HANDICAP PRINCIPALI