Casalone: le corse di sabato 18 marzo 2017

Ippodromo del Casalone

Alle 15,15 di sabato 18 marzo all'ippodromo di Grosseto partirà la prima delle sei corse di cavalli al galoppo programmate per il pomeriggio che dovrebbe essere presumibilmente soleggiato. Thomas Girtin, che ha saggiato la pista con un onorevole secondo posto, sarà il favorito della corsa d'inizio, nei confronti di Ermione Fly che ha frequentato compagnie migliori e Afterallthistime che tente di riallungare la distanza.
Ottimi anziani anglo arabi alla seconda corsa nella quale spicca il nome di Adone Da Clodia che sarà però contrastato dall'ottimo Unico De Aighenta proveniente dalla Sardegna, dal rientrante Santu Padre, dalla positiva Umatilla e dal recente vincitore Spartaco Da Clodia.
Tra i dilettanti della terza corsa Tell Brak, Dama Di Fiori E Tokyo Ghoul, montati da tre Gentleman che hanno l'abilità dei professionisti, sembrano la terna dei favoriti al betting.
Molto difficile da pronosticare la quarta corsa, riservata ai velocisti, nella quale davvero tutti i partecipanti vantano solide pretese : Lettera rientrata in sordina, Wandlimb molto scarico, Another Break e Kind Regards che adorano il tracciato maremmano, potrebbero essere la base delle previsioni, senza poter escludere nessuno degli altri.
Bella anche la quinta dove è suggerita l'accoppiata Arvaro Sand e Billy The Flag con Scopttish Command, Sunray Spirit e Mafalda Di Breme per una trio che promette assai bene.
Infine alle 17,45 un handicap per anglo arabi, nel quale bisognerà vedere se il top waight Ribelle Da Clodia gravato da ben 71 chili ed il secondo della scala Pampheros Baio riusciranno a sopportare il peso, mentre cercheranno di trarne vantaggio Tay Tay e Tottubellu