Mar 17

Hippogroup Roma Capannelle e UAE: 2017 Avanti Tutta!

 Pautasso a Jebel Ali di DubaiAll'ippodromo Jebel Ali di Dubai è stato disputato oggi, come prova di apertura della riunione, il Premio HippoGroup Roma Capannelle. I due impianti ippici sono da oltre una decade gemellati. Elio Pautasso, direttore dell'ippodromo capitolino, accompagnato da Shareef Al Halawani che ricopre la sua stessa carica presso l'ippodromo emiratino, ha premiato il team di Gavroche, cavallo vincitore (fantino Fernando Giara, l'allenatrice M.Richtie, proprietario Al Bail Mutawahed Team).

All'ippodromo Capannelle la giornata di corse incentrata sulla disputa del Premio Presidente della Repubblica GBI Racing (domenica 14 maggio quest'anno), è già da qualche anno denominata Dubai Day e prevede tra le altre anche la disputa del Premio Jebel Ali.
Il rapporto di collaborazione tra HippoGroup Roma Capannelle e la importante realtà ippica UAE è più confermato, come dichiarato nell'ultima edizione del Dubai Day a Roma dai vertici ippici del paese ospite.

“Il nostro ippodromo - ha detto nell'occasione Shareef Al Halawani - non ha con altri impianti nel mondo un accordo di gemellaggio come quello con Capannelle. Paolo Benedetti ci ha fatto conoscere questa realtà, e ogni anno l’ippodromo di Jebel Ali conferma il suo supporto con reciproca stima e interessi imprenditoriali. La nostra collaborazione è iniziata nel 2004, ed è sempre progredita in continua crescita"

Una collaborazione di cui, come evidenzia Pautasso, andare veramente fieri. "Le dichiarazioni di stima che abbiamo ricevuto nell'occasione da Mirza Al Sayegh chairman di Shadwell nonché capo dell’ufficio finanziario di Sua Altezza Sheik Hamdan bin Rashid Al Maktoum e dall’ambasciatore UAE a Roma Saquer Nasser Alraisi sono di straordinaria gratificazione per il nostro lavoro in un momento che certamente non è facile. L’amicizia del mondo emiratino è un vero must per il nostro ippodromo. Siamo pronti ad ospitare domenica 14 maggio una nuova grande edizione del Dubai Day".

Questa news è stata letta 346 volte dal 17 Marzo 2017