Mar 28

Arcoveggio: le corse di giovedi' 30 marzo 2017

 Bellei e GubelliniUn giovedì ricco di stelle. Appuntamento sotto le Due Torri per il gotha delle redini lunghe in un giovedì dalle rilevanti proposte tecniche, giornata nella quale i velocisti anziani calamitano le attenzioni con otto agguerriti miler impegnati nel clou, mentre un folto plotone, composto da ben sedici contendenti, si darà battaglia all’epilogo del pomeriggio in un handicap maratona abbinato alla scommessa Tris, Quartè e quintè. Clou di grande suggestione impreziosito dalla presenza dei migliori driver del panorama nazionale, con Roberto Vecchione fresco dominatore del triestino Giorgio Jegher ed oggi in sediolo al lesto Roger Prav, partitore provetto che farà tesoro della pole position per respingere le velleità del sauro Per Te Bar, ospite marchigiano dall’elegante livrea guidato da Marco Marini, mentre Enrico Bellei propone Triska Cagemar in versione opportunista di lusso e Pietro Gubellini sale sul rientrante Totano Jet, allievo di Erik Bondo dalle precipue doti atletiche ma dalla condizione incerta, stanti i due mesi di sosta agonistica. Non vanno altresì trascurate le chance della valkiria Tuatara Jet, la cui forma ed il feeling con Andrea Farolfi, ne fanno una seria candidata alla vittoria finale, e di Tayler di Pippo, fighter di casa Gocciadoro reduce da un brillante primo piano alle Capannelle con Filippo Monti alle redini; compito difficile per Talito Gso, carta di Antonio Greppi, ambizioni in ottica marcatore per Thai Bi ed il siculo Mimmo Zanca.
Prologo alle 15.35 in compagnia dei tre anni per il possibile match tra Vega Etoile e Vogue Bi, Farolfi vs Gubellini con gli altri califfi, Bellei e Vecchione, alla finestra rispettivamente abbinati ai candidati al podio Vienrose e Violet Del Ronco, poi, spazio ai cadetti e alla plebiscitaria favorita Ummagumma, che Bellei guiderà con fiducia dopo una convincente performance fiorentina, mentre Vecchione proverà una magia con Udinì Font e Loris Farolfi interpreterà per conto di Lorenzo Baldi il giornaliero Unabomer Cup.
Gentleman ed anziani di lungo corso alla terza, con Symphonia Mn ed Elena Bruniera prime scelte di un pronostico simil rompicapo nel quale trovano ampia considerazione anche Sax As e Matteo Zaccherini, nonché gli ospiti palermitani Piro Piro Jet e Caravello.
Alla quarta, progetti di fuga per Ugo Risaia Trgf e Bellei, ma solide chance anche per Ultimo Three e Luca Schettino, mentre il podio pare alla portata del chiacchierato Ultra Love alle cui redini si esibirà Roberto Vecchione. Alla quinta, Viola D’Ete e l’immancabile Bellei ad inseguire Vispa Bye By e Targhetta, partendo però dallo scomodo post dodici.
Chiudiamo la disamina con l’handicap sulla lunga distanza scelto come Tqq nazionale di giornata sul quale incombe la forma dell’avvantaggiato Pavoncello e la qualità della sua compagna di nastro Tortuga Rapera, mentre Bellei e Vecchione improvviseranno rispettivamente gli esperti Sonny Francis e Oliver e da quota meno venti Antonio Greppi darà fondo al suo repertorio per accompagnare la risalita della tenace Tequila Gk.
Prossimi appuntamenti: domenica 2 aprile; giovedì 6. DOMENICA 9 APRILE GRAN PREMIO ITALIA.

Questa news è stata letta 246 volte dal 28 Marzo 2017