Vinovo: le corse di domenica 21 maggio 2017

Ippodromo di Vinovo: Marangoni 2016

Gran Premio Citta’ di Torino – Trofeo Cronaca Qui. Urlo dei Venti lo scorso mese di settembre si imponeva con autorità nel Gran Premio Marangoni, domenica prossima, in occasione del “Città di Torino – Trofeo Cronaca Qui” sarà il netto e inevitabile favorito della corsa. Girano attorno al cavallo guidato da Enrico Bellei tutti i pronostici tecnici dell’importante corsa che porta a Torino il meglio del trotto indigeno della generazione dei 4 anni. Il tutto nonostante uno scomodo numero 7 con il quale dovrà partire Urlo dei Venti, posizione che però non spaventa il team della Scuderia Barbalbero.
Corsa comunque molto incerta con tanti soggetti che possono impensierire il favorito. Uragano Trebì sarà uno di questi con la guida di Gaetano Lo Verde. Così come Uet Wise As con Alessandro Gocciadoro e Ursa Caf con Antonio Esposito. Nessuno dei 10 cavalli partenti parte battuto in una corsa assolutamente aperta a più soluzioni. Torinesi rappresentati da Unique Dream Bar per l’occasione interpretato da Edoardo Loccisano e da Andrea Guzzinati che è stato chiamato sul sulky di Un Besito.

Gran Premio Città di Torino che è una delle vetrine più importanti per il trotto torinese con l’ippodromo di Vinovo che come sempre prepara al meglio una serie di iniziative dedicate al pubblico.
Sono ormai una tradizione i giri gratuiti sui pony della Horse House che faranno capolino per il battesimo della sella nell’area verde attrezzata dopo la tribuna. Ad accogliere il pubblico la piccola cavallina Melina pronta per un “selfie” ma anche i giochi gonfiabili e la novità del “Jumping” la giostra per ragazzi un po’ più grandi. Per gli adulti la diretta di Juventus – Crotone partita che può valere il Campionato per i bianconeri e Genoa – Torino.
Ma anche un brindisi e una degustazione gratuita di dolci prodotti dal Bakery Cafè Principe, nuovo gestore del ristorante dell’ippodromo, che dopo il Gran Premio omaggerà i presenti con qualcosa di davvero gustoso.

Inizio corse ore 15,05. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti per una giornata che si preannuncia all’insegna del bel tempo, dello sport e del tempo libero passato all’aria aperta.