Merano: le corse di domenica 28 maggio 2017

Ippodromo Merano

Al via la seconda giornata di corse della riunione Primavera-Estate. Sette sono le corse dei purosangue in ostacoli e in piano previste da programma. Nel parterre musica dal vivo, gastronomia, giri sul pony e, novità di quest’anno, possibilità di effettuare un volo in elicottero. Programma corse dei purosangue a partire dalle ore 14:50. Ultima corsa alle ore 18:15. Sette le corse in programma: quattro in ostacoli e tre in piano, quest’ultime riservate ai Gentleman amazzoni e patentati Fise ed Ante. Delle quattro corse ad ostacoli due sono in siepi, una in steeple-chase e una in cross-country, percorso sempre spettacolare. Come al solito Maia si conferma ippodromo internazionale: questa domenica ospiti dalla Svizzera, Austria e dalla Repubblica Ceca.
PROGRAMMA DI CONTORNO
La Merano Galoppo, come ormai da consuetudine, offrirà la possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente che potrà intrattenersi presso la Champagnerie o presso la Sorbetteria che quest’anno sarà arricchita anche dalla Gelateria.
Il parterre come sempre proporrà la musica dal vivo (si esibiscono Greta Marcolongo e Mattia Mariotti). Per i bambini c’è invece la possibilità di fare piacevoli passeggiate in sella ai pony.
LA CORSA PRINCIPALE
Giornata imperniata sul Premio Lord Madonna, primo test per i cavalli anziani in vista della Gran Corsa Siepi d’Italia in programma domenica 2 luglio. Due gli inviati dalla Repubblica Ceca: Josef Vana Sr. schiera il dotato Notti Magiche – vecchia conoscenza di Maia – e Sundara – novità per la pista – soggetto dalla genealogia regale. Mentore stenta a ritrovare la forma migliore, ma resta soggetto sicuramente interessante. Desperados (colori di casa) rientra. Chiude il quintetto Albina.
NOVITÀ 2017: GIRI IN ELICOTTERO
In collaborazione con la compagnia Heli Air Tirol, a tutti coloro che desiderino ammirare l’ippodromo e la conca meranese da una prospettiva ad alta quota, è riservata l’opportunità di fare un giro in elicottero fino a un’ora prima delle corse. Ulteriori info le trovate sul nostro sito.