Mag 29

Merano: resoconto di domenica 28 maggio 2017

Ippodromo MeranoNotti Magiche sul cielo di Maia! Seconda giornata di corse 2017 entusiasmante all’Ippodromo di Merano. Mentre Notti Magiche si conquista un gran primo posto nel Premio Lord Madonna, Apelle Fan e Il Lupo E La Luna lasciano stupefatto il pubblico di Maia nel Premio Terlano: perfetta parità! Al forte anziano di casa Aichner è bastato un allungo per risolvere il Premio Lord Madonna, cavallo indimenticato dal popolo di Maia. La corsa ha visto Sundara gestire in avanti, seppur molto scoordinato sui salti. Appena la corsa è entrata nel vivo, Pepi Vana ha mosso il suo Notti Magiche e a quel punto è calato il sipario sul Premio Lord Madonna.
Risultato inaspettato e sorprendente nel Premio Terlano fra due fruste di rango, ovvero Antonio
Ferramosca in sella a Il Lupo E La Luna e Riccardo Belluco in sella ad Apelle Fan, i quali hanno
tagliato il traguardo in perfetta parità. Gran bello spot per il nostro sport!
Avvincenti gli ultimi metri del premio Anniversario degli Steeple-Chases d'Italia: a spuntarla è stato il ritrovato Nils con un perfetto A. Pollioni in sella, così come perfetto è stato anche il calcolo dei tempi per difendersi dal finale mirabolante di Arman.
Nel Premio Val Venosta finale a tutto Romano fra Opaleo, che si è conquistato il gradino più alto del podio, e Max And Ruby, rivisto in ottimo assetto.
Un ottimo Direct Drive ha rispettato il pronostico nel Premio Funivia Hirzer, riuscendo a tenere
testa al valido Passer Fritz. Numero invece di Solar Walker, che si è accaparrato il Premio Naturno.
Chiusura di giornata con il peso massimo Poolstock con in sella un sempre perfetto A. Ferramosca, che ha tolto a Claudia Wendel la gioia della vittoria in sella alla sua Zvetka nel Premio Comune di Merano.
Il parterre questa domenica è stato dominato dal duo Greta Marcolongo e Mattia Mariotti.
Prossima giornata di corse: lunedì di Pentecoste, 5 giugno 2017.

Questa news è stata letta 321 volte dal 29 Mag 2017