Casalone: le corse di sabato 3 giugno 2017

Sabato 3 giugno prima riunione di corse estiva all'ippodromo del Casalone, con l'inaugurazione della pista grande e subito una corsa di Ippica Nazionale. La riunione proseguirà con le pomeridiane del 10 e del 17, mentre da sabato 24 inizieranno le notturne, che proseguiranno con tutti i mercoledì dal 30 giugno alla fine di agosto. La prima corsa partirà alle 16,05 e sarà una maiden per i due anni nella quale Doruk tenterà di battere ancora Kathy Way, come ha già fatto a Roma.
Alla seconda corsa Amazzoni e Gentleman Riders con Giolitti e Verissimo reduci entrambi da una uscita vittoriosa dovrebbero essere l'accoppiata giusta.
Alla terza corsa un handicap ben equilibrato sulla massima distanza dei 2400 metri e dotato di 8800 euro, nel quale l'anziano Bold Bahari dovrà battere Top Of Esteem e Wotan.
Ippica Nazionale alla quarta corsa, un bel 1000 metri difficile da decifrare : Via Garibaldi e Orios adorano il tracciato maremmano, ma Compound potrebbe batterli sfruttando il vantaggio del peso, mentre Lady Aliena e Wandlimb potrebbero completare il sistema per incasssare la tris.
Un handicap ben riuscito è anche il premio Game Fair con il beniamino grossetano Holy Ballet, già vincitore anni or sono del Premio Grosseto e ben montato che potrebbe tornare alla vittoria : dovrà guardarsi da Escrick, Golden Vocalist e Golden Caubhucon, recente vincitore in categoria inferiore.
Alle 18,35 partirà la corsa conclusiva, una vendere con otto partecipanti e favori per Kaffedan che però rientra da marzo, Anassarete allenato da Endo Botti e Golden Editor.