Casalone: le corse di sabato 10 giugno 2017

Ippodromo di grosseto Casalone

Belle corse sabato 10 all'ippodromo del Casalone con 55 cavalli partecipanti, media di oltre 9 per corsa e due corse di Ippica Nazionale. L'inizio come di consueto sarà alle 16,05 con una buona condizionata per anglo arabi di tre anni, nella quale si daranno battaglia Dionisio Da Clodia,imbattuto nelle due corse disputate, Vipera Bionda e Yoghi Da Clodia.
Alla seconda corsa ancora anglo arabi sui 1750 metri in riuscitissimo handicap, scelto per l'Ippica Nazionale : Rosemberg tenterà di bissare il successo ottenuto a marzo, Tay Tay cercherà di sfruttare il vantaggio del peso, Robolt e Briccona Da Clodia potrebbero far valere la loro classe e anche Uolcher e Usanza non sono da sottovalutare.
Amazzoni e Gentleman alla terza in un'altra corsa nel segno dell'incertezza, con Salvus che ad onta del peso sarà ancora il favorito nei confronti di Zamora e Bracamonte.
Femmine di tre anni ed oltre alla quarta e ancora grande incertezza per i pronostici : Woultlands Pomery ha il peso giusto per colpire, Potentilla è fresca vincitrice, Piccola Anna è rientrata molto bene, ma davvero tutte hanno ottime chance d'inserimento.
Ippica Nazionale anche alla quinta corsa, la più complessa del pomeriggio, riservata a discreti tre anni : Restore sembra quello messo meglio al peso,così come Zampa Di Velluto e Urgolo, Ma Va Va e Dancer Pako Dandy sono le più qualitative anche se giustamente gravate, ma per avere maggiori possibilità di incassare la scommessa a tris andranno valutati anche eventuali altri inserimenti.
Infine alle 18,40 un handicap a 1600 metri con Rasalgethi, Carbone e Queen Force in evidenza.