Merano: resoconto di domenica 11 giugno 2017

Ippodromo Merano

IL SERGENTE li mette tutti in riga. Giornata di corse emozionante oggi a Maia, dove l’inviato della Repubblica Ceca vince e convince nel premio Val Passiria. Gran sorpresa l’ospite d’onore Ciro Ferrara, allenatore di calcio ed ex calciatore italiano. Pomeriggio di sole per il quarto appuntamento della riunione Primavera-Estate a Maia.
Grande sorpresa dell’ultimo minuto all’Ippodromo di Merano quella di una grande personalità del mondo calcistico: Ciro Ferrara, a Merano per giocare la Partita del Cuore che ha avuto luogo ieri al Combi. Davvero un’ottima impressione quella che Maia ha fatto su Ferrara, il quale ha partecipato anche ad una premiazione oltre a concedersi ai fan con foto e autografi.
Per quanto riguarda le corse invece, prestazioni di spessore dell’allievo di Holcak, che sin dal via si è messo sulle tracce del rientrante battistrada Mazhilis per attaccarlo severamente sull’ultima curva ed averne la meglio nell’ultimo tratto. Prestazione notevole in vista del Gran Steeple Chase d’Europa.
Buone notizie arrivano anche dal vincitore del Gran Premio Merano Alto Adige Mazhilis, che ha provato in avanti e nonostante il peso gravoso e il rientro ha corso da protagonista, mollando la presa solo nell’ultimo tratto. Da rivedere invece Broughton e Recently Aquired.
Da vedere anche la buona condizionata per i tre anni che ha visto l’en plein dei colori biancorossi di Christian Troger con i suoi Solar Walker e Live Your Life che, sportivamente, ha lasciato il piacere della vittoria al compagno.
Bene anche Toward Glory nella prova per gli anziani sulle siepi. La femmina sellata dalla famiglia Vana giungeva alla quarta vittoria consecutiva, segno di una crescita notevole sia dal punto di vista tecnico che mentale.
In piano invece la prima vittoria in carriera per Denise Pederiva in sella al suo City Napoli. Riccardo Belluco ci ha messo del suo per venire a capo dei quattro avversari con il fido Bibock. L’eterno Bakelor è tornato alla vittoria dopo qualche prova di rodaggio.
Protagonisti di questa giornata di Note al Galoppo, Evi Mair e Matteo Rossetto.
Prossima giornata di corse: domenica 18 giugno 2017.